Sport e Motori

Pennetta – Schiavone contro Serena e Venus Williams, "La Grande Sfida" il 3 dicembre al Forum di Assago

Milano – ” Sorelle d’Italia” vs ” Sorelle d’America” ! Milano si prepara ad ospitare il grande tennis al Mediolanum Forum di Assago. Sabato 3 Dicembre, infatti, andrà in scena “La Grande Sfida” tra le italiane Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, contro le blasonate Venus e Serena Williams.

 

Quattro gare singole, un doppio: spettacolo garantito tra le numero uno del tennis italiano e le numero uno del tennis mondiale. Milano, dopo l’ATP del 2005, torna ad ospitare una manifestazione del grande tennis mondiale.

 

Presentato presso i locali del Grattacielo Pirelli, nella sala Belvedere, la manifestazione sportiva ha avuto come ospite la tennista italiana Francesca Schiavone. La numero 8 del ranking mondiale ha manifestato la propria soddisfazione per quanto Regione Lombardia e altri partner tra cui Gazzetta dello Sport e SKY stanno facendo per far tornare grande uno sport quasi messo da parte nella città meneghina.

 

Emozionata nel vedere la presentazione dell’evento, dove scorrevano le immagini dei suoi successi, la Schiavone, come tutta l’organizzazione, sperano nella risposta importante  del pubblico alla manifestazione.

 

  • Francesca, da milanese quanto è importante per te far rivivere il tennis che conta alla tua città natale?

” Da milanese mi sento orgogliosa di poter partecipare ad un evento di così grande spessore. Il tennis è uno sport che a Milano manca da tempo ed è giusto provare a farlo tornare in uno dei palcoscenici più importanti d’Europa.”

 

  • Un Roland Garros vinto e uno perso. Quali emozioni hai provato?

” Vincere è stato senza dubbio un momento indimenticabile, un’emozione forte. Perderlo rode un pò, ma nello sport bisgogna accettare qualsiasi risultato.”

 

Appuntamento al 3 Dicembre dove lo spettacolo comincerà già al mattino con le esibizioni riservate ai tennisti dei vari club soci FIT. Dalle 15.30 spazio alle campionesse.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale della manifestazione.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio