Anteprima Italia – Bulgaria e Italia – Repubblica Ceca 6 e 10 settembre 2013: precedenti, probabili formazioni e futuro di Prandelli
La corsa ai Mondiali di Brasile 2014 si accende. E non solo perché l’Italia è attesa da due gare tanto delicate quanto decisivo per l’approdo matematico alla Fase finale della Competizione FIFA, ma anche perché si susseguono le notizie sul futuro di Prandelli e sul prossimo tecnico che guiderà la Nazionale Italiana da agosto 2014.
BULGARIA E REPUBBLICA CECA: IL PROGRAMMA – Bulgaria e Repubblica Ceca. Sono questi i due avversari che l’Italia affronterà, rispettivamente, venerdì 6 e martedì 10 settembre 2013.
– Entrambi i match sono programmati per le 20.45: il primo andrà in scena al Renzo Barbera di Palermo, mentre il secondo allo Juventus Stadium di Torino.
– La sfida con la Bulgaria sarà arbitrata dallo spagnolo Velasco Carballo, mentre quella contro la Repubblica Ceca sarà diretta dallo svedese Eriksson.
ITALIA: IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2014 IN BRASILE – L’Italia, inserita nel Gruppo B, comanda il proprio girone con 14 punti conquistati in 6 gare: 4 vittorie e 2 pareggi proprio contro Bulgaria e Repubblica Ceca, nelle gare d’andata.
– Azzurri ottimi anche sul fronte delle reti fatte vs. subite: 12 contro 4. Dietro la nostra Nazionale troviamo la Bulgaria a 10 punti e la Repubblica Ceca a 9.
– Più staccate troviamo Armenia e Danimarca a 6 lunghezze e Malta a 3 punti, conquistati grazie alla vittoria per 0 a 1 contro l’Armenia.
– Quelle di venerdì 6 e di martedì 10 settembre 2013 saranno due partite decisive per Prandelli & Co. visto che, in caso di ottenimento di almeno 4 punti, ci si troverebbe con 5/6 punti di vantaggio sulle due antagoniste principali, a due giornate dal termine. Insomma: una qualificazione praticamente matematica.
ITALIA vs. BULGARIA E REPUBBLICA CECA: I PRECEDENTI – Dal 1966 ad oggi sono 16 i precedenti che l’Italia vanta contro la Bulgaria.
– Il tabellino è favorevole agli Azzurri che si sono imposti in 8 occasioni, hanno pareggiato in 6 casi ed hanno perso 2 volte.
– L’ultima sfida, datata 7 settembre 2012, è terminata 2 a 2: allo stadio Vasil di Sofia fu Osvaldo a realizzare la doppietta dopo l’iniziale rete di Manolev e prima del pareggio di Milanov.
– Discorso diverso per la Repubblica Ceca; solamente 5 i precedenti tra le due Nazionali con una sola vittoria italiana, datata 22 giugno 2006 ai Mondiali di Germania: 2 a 0 durante la fase a gironi con reti di Materazzi ed Inzaghi.
– Per il resto due vittorie dei Cechi ed un pareggio, nell’ultima sfida del 7 giugno 2013.
IL FUTURO DI PRANDELLI – Il calciomercato non va mai in vacanza. Nemmeno in tempo per chiudere quello riguardante i club, che già si sono scatenate le voci e le notizie sul futuro di Prandelli.
– Il tecnico ex Fiorentina, al termine del Mondiale brasiliano, lascerà la panchina della Nazionale Italiana e lo farà per tornare a guidare un club: Milan e Juventus sono in pole per accaparrarsi i suoi servigi.
– Un’altra importante notizia che potrebbe condizionare la scelta del nuovo cittì è che la Figc sembra intenzionata a ridurre il budget per lo stipendio del tecnico: dall’attuale un milione e mezzo fino a 700/800 mila euro.
– Di fronte a queste cifre due papabili, vedasi Mancini ed Allegri, sembrano dover rinunciare alla candidatura. Più probabile affidarsi ad un tecnico emergente: Cannavaro e Di Biagio sarebbero i favoriti.
SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Calendario sorteggi Milan e Juventus gironi ChampionsLeague 2013 – 14, date, info, mercato
Anteprima Sorteggi Gironi Champions League 2013 – 14, ilMilan in seconda fascia
Amichevole Italia – Argentina 1 a 2, inizia male la stagione per gli Azzurri
Matteo Torti
foto: wikipedia.org