Qualificazioni Mondiali 2018 Russia, Italia nel girone G con Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein
Evitato lo spauracchio Germania, ma non quello della Spagna. La preparazione ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia tra il 14 giugno e il 15 luglio 2018 non sarà certo facile per l’Italia. Gli Azzurri partivano dalla seconda fascia e nel sorteggio hanno pescato la Spagna. Per il resto tutto abbastanza facile con Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein a completare il girone G. Si inizia il 4 settembre 2016.
IL GIRONE DELL’ITALIA – Poteva andare decisamente meglio visto che nella prima fascia c’erano selezioni più abbordabili come Belgio, Romania e Galles, ma era inevitabile che affrontando il sorteggio di San Pietroburgo nella seconda fascia i rischi c’erano.
– Ed è andata esattamente così. L’Italia ha pescato la Spagna, poi Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Insomma, ad eccezione della Spagna il resto del girone è abbordabile. Ce la giocheremo con le ‘furie rosse’ per il primo posto, puntando a fare quanti più punti possibile per rientrare, eventualmente, tra le migliori 8.
L’ITALIA PARTIVA DALLA SECONDA FASCIA – 52 partecipanti, 9 gironi totali, 10 turni a girone, si comincia il 4 settembre 2016 e si chiude il 10 ottobre del 2017. Sono questi i numeri delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia tra il 14 giugno e il 15 luglio.
– Per l’Italia non era certo facile visto che partiva dalla seconda fascia assieme a Slovacchia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Islanda, Danimarca e Bosnia.
– C’era lo spauracchio della prima fascia, soprattutto di Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra. Le altre nazionali nella fascia 1 erano Belgio, Portogallo, Croazia, Romania e Galles. Dalle altre fasce c’erano i pericoli Polonia e Svezia in terza, Turchia e Norvegia in quarta e poco altro.
TUTTI I GIRONI – 7 gironi da 6 squadre e 2 gironi da 5. Passano alla fase finale dei Mondiali 2018 di Russia solamente le 9 vincitrici dei rispettivi gironi. Le 8 migliori seconde andranno i playoff che si disputeranno dal 9 al 14 novembre 2017.
GIRONE A – Olanda, Francia, Svezia, Bulgaria, Bielorussia, Lussemburgo
GIRONE B – Portogallo, Svizzera, Ungheria, Far Oer, Lettonia, Andorra
GIRONE C – Germania, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Norvegia, Azerbajan, San Marino
GIRONE D – Galles, Austria, Serbia, Irlanda, Moldavia, Georgia
GIRONE E – Romania, Danmimarca, Polonia, Montenegro, Armenia, Kazakistan
GIRONE F – Inghilterra, Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania, Malta
GIRONE G – Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein
GIRONE H – Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia, Cipro
GIRONE I – Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia, Finlandia
APPUNTAMENTO AL 3 SETTEMBRE – Non c’è tempo di pensare ai Mondiali 2018 in Russia. Per Antonio Conte tra poco più di un mese ci sarà un doppio appuntamento decisivo in vista degli Europei 2016 di Francia.
– Il 3 settembre a Firenze e il 6 dello stesso mese a Palermo gli Azzurri saranno impegnati in due importanti sfide per le Qualificazioni alla manifestazione continentale contro, rispettivamente, Malta e Bulgaria.
SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Perisic e Jovetic all’Inter e c’è una fantasia su Ibrahimovic, tutte le mosse dei neroazzurri
Bacca e Luiz Adriano al Milan, il Diavolo della prossima stagione prende forma
Mihajlovic nuovo allenatore Milan, pronti Jackson Martinez, Ibrahimovic e Boateng
Calciomercato Inter: Kovacic al Liverpool, Montoya e Benatia per la difesa
Matteo Torti