Sport e Motori

Balotelli torna al Milan, prestito gratuito dal Liverpool, Galliani e Mihajlovic d’accordo

BalotelliLa domenica che doveva avere come unica protagonista la sfida contro la Fiorentina rischia, in realtà, di trasformarsi nel giorno del grande ritorno di Mario Balotelli a Milanello. Ieri notte l’incontro con Mihajlovic, oggi l’accelerazione definitiva di Galliani: il Liverpool sembra accettare l’offerta di un prestito gratuito con pagamento di una parte di ingaggio. Per rivedere Balotelli con la casacca rossonera sembra che manchi soltanto il comunicato dei due club.

 

UNA STIMA INIZIATA GIA’ A MARZO – “Sinisa è tanta roba. Complimenti”. Un tweet, quello di Mario Balotelli, a cui lo scorso 17 marzo in pochi avevano dato peso, ma che ora riecheggia nella mente di molti. Compresa la risposta di Mihajlovic: “A me piace allenare i grandi giocatori e lo allenerei volentieri. Se Ferrero me lo proponesse gli direi sì”.

– Un flirt iniziato qualche mese fa quello tra Mihajlovic e Balotelli e che ha avuto il proprio, positivo, epilogo nella giornata di ieri quando i due si sarebbero incontrati a Firenze; un incontro volto a ritrovarsi visto che i due si conoscono sin dai tempi dell’Inter quando Sinisa, secondo di Mancini, era il vero interlocutore di SuperMario nella sua esplosione neroazzurra.

– Un incontro volto a capire le intenzioni di Balotelli e la voglia di Mihajlovic di lanciarsi in questa sfida. Un incontro che ha avuto un esito positivo tanto da confermare a Galliani l’intenzione di avviare una trattativa con il Liverpool.

 

“CERTI AMORI NON FINISCONO” … – E quella che sembrava essere una delle più classiche boutade di calciomercato si è trasformata, poco dopo le 12 di oggi, in una conferma. Galliani, intervistato nel merito, ha risposto: “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Io e il presidente siamo persone romantiche”.

– Una citazione, quella di Amici Mai di Antonello Venditti, a cui Galliani è molto legato. L’aveva già usata nell’estate del 2012 quando cercò di riportare a Milanello Kakà, operazione che gli riuscì solamente l’estate successiva.

 

E QUALCUNO GIA’ DICE “… MA E’ MEGLIO CHE FINISSERO” – Citazione a cui qualche ironico tifoso ha già modificato il finale esprimendo in modo sufficientemente eloquente la sua opinione su un ritorno a Milanello di Balotelli.

– Nonostante il gradimento totale dell’operazione di Mihajlovic, sono in molti a credere che il ritorno di Balotelli porterebbe solo problemi e rischi.

 

GIA’ DOMANI IL COMUNICATO – Mihajlovic, Galliani e anche il presidente Berlusconi non sono tra questi: un trio convinto che Balotelli, soprattutto in virtù di un prestito gratuito con pagamento di una parte dell’ingaggio del Liverpool, possa essere ancora un buon affare.

– Se non altro perché poter godere gratuitamente per una stagione intera di un giocatore che l’anno scorso è stato venduto a 20 milioni fa gola…

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Milan – Perugia 2 a 0 Coppa Italia terzo turno preliminare, bella prova a San Siro

Kovacic al Real Madrid, nelle prossime ore l’ufficialità del trasferimento

Anteprima Milan Perugia Coppa Italia terzo turno preliminare 17 agosto 2015 San Siro, analisi e precedenti

Amichevoli Inter e Milan, è crisi a Milano? Calciomercato tra Perisic, Romagnoli e Ibrahimovic

Vendita Milan Mr Bee Taechaubol Berlusconi, siglato il preliminare accordo entro il 30 settembre 2015, tutte le cifre e i dettagli

Jovetic all’Inter per 15 milioni di euro, contratto fino al 2019

Matteo Torti

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio