Spiagge per cani Italia 2011, elenchi regionali, consulenze gratuite per problematiche di animali in spiaggia e petizione per far aumentare gli stabilimenti balneari dove i benvenuti siano anche ai nostri amici a 4 zampe, recapiti telefonici, mail e contatti
Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno AIDAA propone l’operazione “Libero Cane in Libera Spiaggia”, con la quale si attivano i servizi estivi dell’associazione e del movimento del turismo delle famiglie con animali di AIDAA, in favore dei circa 8 milioni di italiani che tra giugno e settembre andranno in vacanza con il proprio cane al mare o nelle località lacustri.
DISPOSIZIONE DEGLI ELENCHI REGIONALI – A partire dal giorno 8 giugno 2011 sarà possibile chiedere ad AIDAA gli elenchi regionali delle spiagge pubbliche o private attrezzate che ospitano i nostri amici a quattro zampe, spiagge il cui elenco è in fase di ultimazione e che ripropone solamente un centinaio tra stabilimenti balneari e spiagge libere adatte ad ospitare i bagnanti accompagnati dai pelosi.
OTTENERE L’INFORMAZIONE TRAMITE MAIL –
Per avere le informazioni basterà inviare una email a caninvacanza@libero.it,
entro quarantotto ore si riceveranno le informazioni richieste in merito alle spiagge della località o della regione d’interesse, dove vengono ospitati gli amici a quattro zampe.
CONOSCERE I PRONTO SOCCORSO VETERINARI CON UNA TELEFONATA –Per tutto il mese di luglio ed agosto inoltre sarà possibile conoscere con una semplice telefonata al numero amico AIDAA 392-65.52.051 i pronto soccorso veterinari aperti nella zona di vacanza.
RACCOLTA FIRME PER FAR AUMENTARE LE SPIAGGE ATTREZZATE –
- Infine continua per il quarto anno la raccolta di firme online per chiedere che il 10% delle spiagge libere siano attrezzate per ospitare i bagnanti con gli amici pelosi.
- La petizione si firma online collegandosi al sito www.firmiamo.it/liberaspiaggiapercani
- Fino ad ora hanno sottoscritto la richiesta promossa da AIDAA oltre diecimila persone.
- Le firme verranno consegnate poi al Ministro del Turismo Michela Brambilla per chiedere un suo intervento determinante per promuovere in maniera definitiva le spiagge aperte agli amici a quattro zampe.
PER CHI AVESSE BISOGNO DI UNA RAPIDA CONSULENZA GRATUITA CIRCA PROBLEMATICHE DI ANIMALI IN SPIAGGIA –
- Sarà inoltre possibile con una semplice telefonata al 347-88.83.546 chiedere una consulenza veloce e diretta in caso di problemi per il cane in spiaggia, dovuti alle ordinanze comunali e delle capitanerie di porto;
- il servizio sarà attivo dal 1 luglio al 30 agosto 2011.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI AIDAA – “Come ogni anno, nei mesi estivi Aidaa attiva i propri servizi gratuiti a tutela dei nostri amici a quattro zampe in vacanza. Quest’anno abbiamo voluto incrementare i servizi, infatti, oltre alle informazioni sulle spiagge e la raccolta firme, per i mesi di luglio ed agosto abbiamo attivato due linee dirette con gli esperti per avere informazioni in tempo reale per quanto riguarda i pronto soccorso veterinari aperti in zona e per avere consulenza legale diretta in merito alle difficoltà che si possono incontrare portando i cani in spiaggia, a causa delle molteplici ordinanze e divieti emessi dagli enti gestori delle spiagge sia pubbliche che in concessione”.
INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:
- 392-65.52.051
- 347-88.83.546
Leggi anche:
Cani in viaggio regole per trasporto auto, treno, pullman
Di Redazione