Lite via Palmieri Milano per una bicicletta, tra due ragazzi e un anziano: pugni e calci e un 71enne sbatte la testa a terra e vene ricoverato in prognosi riservata
E’ successo ieri mattina in via Palmieri.
I PROTAGONISTI DELLA VICENDA – Una lite finita male ha visto protagonisti due ragazzi di 17 e 19 anni e un anziano pensionato 71enne.
LA PIETRA DELLO SCANDALO: UNA BICICLETTA – Secondo quanto presumibilmente ricostruito, tra i giovani e l’anziano c’erano rapporti pregressi molto tesi riguardanti alla condotta dei due giovani circa l’uso di una bicicletta, guidata senza osservare particolare attenzione alle regole della buona educazione.
L’AGGRESSIONE DELL’ANZIANO – Esasperato, il 71enne, e carico di rancore, avrebbe quindi notato i due ragazzi fermi ad una fontanella e, cogliendo l’attimo, avrebbe colpito il più giovane con un pugno in testa.
LA REAZIONE DEL 19ENNE – Immediata la reazione del 19enne, che di rimando ha colpito l’aggressore sferrandogli un calcio tanto violento che l’anziano è caduto a terra e ha sbattuto la testa.
LA FUGA E L’INTERVENTO DELLE AUTORITA’ – Vedendo che il 71enne è rimasto immobile privo di sensi, il 19enne si è dileguato; sul posto, mentre sopraggiungevano Autorità e 118, è invece rimasto il 17enne, che è stato identificato.
LA PROGNOSI RISERVATA – Per quanto riguarda le condizioni dell’anziano, i medici hanno tenuto riservata la prognosi ma, per quanto delicato e serio, lo stato di salute del 71enne non dovrebbe metterne in discussione la vita.
Leggi anche:
Morto anziano oratorio Creta, Giambellino, aveva litigato con due ragazzini
Rapinato scooter e colpito con bottiglia in testa via Lorenteggio
Picchiato con un crick via Volvino, aveva parcheggiato in doppia fila e ora ha un trauma cranico
Di Redazione