Sciopero generale 6 settembre 2011, orari e info su tutte le categorie coinvolte: autobus, tram e metropolitane, treni, aerei, navi e traghetti, camion, autostrade, porti, autonoleggi, soccorso stradale, autoscuole, trasporti funebri, impianti a fune
Lo sciopero generale del 6 settembre 2011 durerà 8 ore e coinvolgerà vari settori di servizi, dal trasporto pubblico, dalle nevi e i traghetti agli aeroporti, dagli autonoleggio al soccorso stradale e così via. Filt-Cgil ha reso note le seguenti modalità, settore per settore:
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE –Autobus, tram e metropolitane seguiranno fasce di interruzione di servizio in orari differenti a seconda della città. La durata dello sciopero sarà sempre di 8 ore e verranno rispettate le fasce di garanzia. Nel dettaglio per le grandi città:
- Roma e a Napoli: sciopero dalle ore 9,00 alle ore 17,00;
- Milano: sciopero dalle ore 18 fino a fine turno;
- Torino: sciopero dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18;
- Bologna: sciopero dalle ore 19,30 fino a fine turno;
- Firenze: sciopero dalle ore 16 fino a fine turno;
- Palermo: sciopero dalle ore 8,30 alle ore 17,30.
TRENI –
- I treni e il servizio di supporto (in particolare per gli addetti alla pulizia delle vetture, alla ristorazione a bordo delle carrozze e quelli addetti anche all’accompagnamento nelle ore notturne) si fermeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
AEREI –
- I piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra degli aeroporti potrà astenersi dal lavoro dalle ore 10 alle ore 18.
NAVI E TRAGHETTI –
- Navi e traghetti ritarderanno di 8 ore le partenze.
CAMION E ANAS –
- Gli autisti di camion e il personale Anas si fermeranno durante tutta la giornata.
AUTOSTRADE E PORTI –
- L’orario degli scioperi sulle autostrade e nei porti verranno scelti localmente.
IN PIU’ –
- Lo sciopero coinvolgerà anche l’autonoleggio, il soccorso stradale, le autoscuole, i trasporti funebri, gli impianti a fune.
Per conoscere i punti di ritrovo dei cortei che si svolgeranno in 14 città italiane, gli orari e le personalità che interverranno, CLICCA QUI
Leggi anche:
Sciopero generale 6 settembre 2011, a Milano Ecopass non è sospeso e si pagherà regolarmente
Di Redazione