Cronaca

Riqualificazione sottopasso via Pepe Milano, stazione porta Garibaldi, il 26 novembre continua il progetto EscoAdIsola

Prosegue l’iniziativa dell’Associazione Nuova Acropoli Onlus, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e Centostazioni di Ferrovie dello Stato, per il progetto EscoAdIsola, che ha già portato la realizzazione di 15 opere, selezionate tra le 57 pervenute con il primo bando dell’iniziativa, per la riqualificazione nel sottopasso della Stazione Milano Porta Garibaldi con uscita su Via Pepe.

 

Sabato 26 novembre 2011 si svolgerà infatti la Seconda Giornata di Decorazione connessa al progetto.

 

Altre 6 opere saranno dipinte da artisti singoli o in gruppi dalle 9,00 alle 18,00: il recupero ambientale del sottopasso è iniziato il 12 novembre con la decorazione di una prima parte dell’area e l’iniziativa continua a crescere, coinvolgendo man mano enti pubblici e privati e, soprattutto, raccogliendo i consensi della gente che transita nel luogo tutti i giorni.

 

“Chi passa nella zona, adesso rallenta e con piacere ammira quanto realizzato; può anche interagire votando l’opera preferita sul sito dell’iniziativa”, spiegano gli organizzatori. “Al vincitore satrà riservata una intera parete per realizzare una sua creazione”.

 

Nuova Acropoli sta raccogliendo nuove adesioni e redigendo un calendario di artisti ed associazioni che, a partire dal mese di dicembre, vorranno contribuire ad animare la zona nelle ore serali, esibendosi nello “Spazio EscoAdIsola” realizzato da Greg (Gregorio Mancino) con l’aiuto di volontari, rendendo in tal modo anche più sicuro il sottopasso.

 

Per ulteriori informazioni:

  • Nuova Acropoli – Segreteria Organizzativa
  • Aperta dal martedì al giovedì dalle 18,30 alle 20,30
  • Via Pietro Borsieri 41, 20159 Milano
  • tel. 02/39527488 fax 02/39527488
  • e-mail: milano@nuovaacropoli.it

 

Leggi anche:

Torneo Mondo in gara Milano 3 dicembre 2011, il calcio come mezzo di integrazione; info e iscrizioni

Corsi gratuiti autostima Opera, Milano, dal 26 ottobre 2011 al 25 febbraio 2012: migliorare se stessi e raggiungere il successo professionale e relazionale

Giornata colletta alimentare Milano 26 novembre 2011, tutte le info


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio