Cronaca

Sciopero e manifestazione Wind Milano 16 dicembre 2011, orari e luogo d’incontro

Si mobilitano i lavoratori della Wind che domani, venerdì 16 dicembre 2011, aderiranno a uno sciopero nazionale di 8 ore.

 

L’iniziativa è stata organizzata dai sindacati confederali di categoria, per protestare contro l’intenzione dell’azienda di cedere la propria struttura di Rete, che occupa 1.600 dipendenti, di cui circa 450 solo a Milano.

 

“Come sindacati – spiega Pietro Savino, segretario della Fistel Cisl di Milano – siamo nettamente contrari a questa operazione perché ha enormi ricadute sul piano occupazionale e va a toccare un asset strategico per l’azienda e per l’intero Paese. Senza Rete non c’è futuro per i lavoratori di Wind”.

 

In contemporanea con lo sciopero si terrà una manifestazione nelle adiacenze della sede di Wind, in via Lorenteggio 257, a cui parteciperanno lavoratori provenienti da altre regioni del nord.

 

La manifestazione si svolgerà dalle 9.30 alle 11,00. Sarà presente il segretario della Cisl milanese, Renato Zambelli.

 

Alle 12,00 è previsto un incontro nella sede della Provincia, in viale Jenner 24, tra una delegazione sindacale confederale e i rappresentanti di Provincia e Comune di Milano.

 

Si ricorda che il 15 e il 16 dicembre 2011 aderiranno allo sciopero nazionale anche ATM e Ferrovie. Per tutte le informazioni:

Sciopero mezzi Atm Milano 15 e 16 dicembre 2011, orari, info e corse garantite

Sciopero treni Milano 15 e 16 dicembre, orari, corse garantite, info

 

Leggi anche:

Revoca blocco Euro 3 Milano, finirà il 15 dicembre invece del 23

Sospensione Ecopass Milano per sciopero Atm 16 dicembre 2011, si attende la conferma del Comune


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio