Sassi contro treno Verona – Milano a Romano di Lombardia, ferita studentessa
È accaduto alle 8 di ieri mattina sul convoglio Verona-Milano.
Secondo quanto comunicato, dopo aver superato Romano di Lombardia (Bg), il treno è stato colpito da una gragnola di sassi lanciati da ignoti.
Tra i passeggeri è rimasta ferita una studentessa bresciana: i sassi hanno infatti spaccato un finestrino, le cui schegge hanno colpito al volto la giovane che, diretta a Milano per discutere la tesi di laurea, non ha voluto fermarsi per ricevere soccorso.
Nel frattempo si è recata subito sul posto una pattuglia della Polizia ferroviaria ma, secondo una primissima ricostruzione, le indagini sono ancora in corso poiché, presso la massicciata dove erano appostati i vandali, non sono state trovate tracce dei responsabili.
«Un episodio vergognoso che ha messo seriamente a repentaglio l’incolumità dei passeggeri e del personale che svolgeva il proprio lavoro”, ha commentato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord.
Lo scorso ottobre era stato lo stesso Ad Biesuz a lanciare l’allarme per gli atti vandalici subiti da Trenord, pari a 12 milioni di euro all’anno.
Leggi anche:
Treni danneggiati Milano, convoglio distrutto dopo 3 giorni di servizio
Di Redazione