Falsi City Angels Milano, segnalazioni di falsi volontari che in occasione del Piano Anticaldo del Comune si approfittano di disabili e anziani
“Attenzione agli sciacalli”, mette in guardia l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, a fronte delle crescenti segnalazioni di falsi volontari ‘City Angels’, che cercano di carpire la fiducia dei cittadini, in particolare anziani e disabili.
“Si tratta di squallidi truffatori – commenta l’Assessore – che non hanno niente a che fare con i volontari ‘dagli inconfondibili cappellino azzurro e maglietta rossa’, impegnati in questi ultimi due mesi a prestare la loro preziosa collaborazione a sostegno del Piano Anti-caldo che l’assessorato alla Salute ha organizzato per aiutare gli oltre cinquemila disabili milanesi“.
“L’iniziativa denominata Estate dis-abili 2010 – precisa Landi di Chiavenna – vede i City Angels adoperarsi in attività a domicilio, come la preparazione dei pasti e l’aiuto all’igiene personale, nonché nell’accompagnamento a visite mediche o ad attività di tipo ludico.
“Sono tutti interventi perfettamente coordinati dalla nostra Centrale operativa – ha agiunto l’Assessore, – attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 18,00. Un vero e proprio servizio di soccorso che, iniziato il 5 luglio, continuerà sino al 31 agosto, cui ci si può rivolgere telefonando al numero verde 800-20.31.10“.
“Qualora i cittadini avessero dei sospetti sull’identità o intenzioni di persone che si presentano come volontari dei City Angels – spiega Landi di Chiavenna – è bene che si rivolgano alla nostra Centrale, telefonando al numero gratuito 800.20.31.10. E’ bene precisa – conclude l’Asessore – Gli ‘Angeli’, quelli veri, non chiedono assolutamente denaro“.
Leggi anche:
Finti poliziotti rubano 3mila euro in via Poliziano
Via Turati, truffa un anziano signore fingendosi il suo chirurgo
Truffa agli anziani, si finge la figlia di un signore di 85 anni e ruba 9mila euro
Animali domestici, aiuto prezioso per bambini e anziani