Cronaca

Evasione 12 milioni di euro Milano, preso imprenditore nel campo delle telecomunicazioni

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano ha notificato nella mattinata di ieri l’avviso di conclusione delle indagini nei confronti del rappresentante legale di due società milanesi, operanti nel campo delle telecomunicazioni, accusato di aver utilizzato fatture per operazioni inesistenti per complessivi 12 milioni di euro, al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

 

 

L’OPERAZIONE EUROJUST – L’attività investigativa, svolta su delega del Sostituto Procuratore Dott. Eugenio Fusco, trae origine da accertamenti svolti dalle autorità inquirenti dei Paesi Bassi (“Anti Money Laundering Team FIOD di Haarlem”), nell’ambito di una più ampia indagine internazionale su una frode fiscale e un maxi riciclaggio di oltre 100 milioni di euro, coordinata dall’unità europea di cooperazione “EUROJUST”.

 

LA DINAMICA DELL’EVASIONE – Secondo quanto riscontrato dalle Fiamme Gialle milanesi, l’imprenditore avrebbe ricevuto le citate fatture da alcune società dei Paesi Bassi, riconducibili ad un faccendiere olandese, il quale avrebbe trattenuto a titolo di compenso il 5% dell’ammontare del fatturato.

Il restante importo veniva poi girato verso un conto corrente intestato ad una società con sede in territorio off – shore, di cui l’indagato risulta beneficiario.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Droga dello stupro Milano, sequestro 45 litri di sostanza pari a 91mila dosi e arresto 25 persone

Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco

Contrabbando oro frontiera Como Chiasso, in auto con la figlia 20enne e 50 chili d’oro

Sequestro 23 tonnellate di sigarette Milano Guardia di Finanza, dettagli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio