Criminalità piazza 4 Novembre Milano Stazione Centrale, accoltellamento tra extracomunitari per una sigaretta
Risale a un mese fa preciso la segnalazione di un cittadino che, esasperato dal degrado di piazza IV Novembre, ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) descrivendo una situazione oramai insostenibile, per la quale continuano a mancare interventi concreti. Il lettore, indignato, aveva concluso invocando una persona precisa: “Sindaco, dove sei?”.
Ora, dopo che l’appello è caduto nel vuoto, un nuovo fatto torna a far parlare della zona e, questa volta, si tratta di un’efferata aggressione tra extracomunitari, sfociata in tentato omicidio.
Secondo quanto spiegato, infatti, la vittima è un uomo di 50 anni, originario del Senegal.
Al 50enne, che in piazza IV Novembre stava fumando tranquillamente, un ivoriano di 37 anni, con precedenti, ha chiesto una sigaretta.
Al rifiuto del senegalese, si è scatenato il furore del 37enne, che si è avventato sull’altro scagliandogli contro colpi di fendente e una bottiglia rotta.
Le ferite non hanno risparmiato la vittima, lacerata al volto, all’addome e alle braccia.
Coperto di sangue e con pezzi di vetro ancora nello stomaco, il 50enne è stato soccorso dal 118. La vittima si è ritrovata, così, in prognosi riservata al Fatebenefratelli.
Raggiunto dai Carabinieri, il senegalese è riuscito ad indicare loro, attraverso la visione di molte foto segnaletiche, il proprio aggressore.
Dopo indagini serrate, i militari sono a breve riusciti a rintracciare l’ivoriano, che è stato arrestato. L’accusa, per lui, è di tentato omicidio.
E finché il Comune non apporterà interventi concreti per riqualificare la zona, purtroppo la domanda che sorge spontanea è: a quando il prossimo fatto?
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sgombero rom Forlanini Milano ex caserma aeronautica, dopo 10 ore i rom sono tornati, le foto
Rom Milano parco via Aicardo viale Tibaldi, lettore segnala l’aumento continuo delle roulotte
Di Redazione