Cronaca

Sequestro società e auto Guardia di Finanza Milano; valore 5 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Milano, in collaborazione con i colleghi di Sassari, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP di Milano dott.ssa Anna Maria Zamagni. In base a tale decreto, i militari hanno quindi confiscato una autovettura e quote di 3 società di proprietà o gestite, anche attraverso prestanomi, da due appartenenti alla criminalità organizzata, già condannati, a vario titolo, per associazione di stampo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti.

 

LA RICOSTRUZIONE DEI PATRIMONI ACCUMILATI – L’attività investigativa svolta dal Nucleo di Polizia Tributaria Meneghino, coordinata dal Dott. Claudio Gittardi della Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura di Milano, ha avuto ad oggetto la ricostruzione dei patrimoni accumulati nel tempo e della portata delle infiltrazioni del citato gruppo criminale nel tessuto economico locale.

 

I BENI SEGNALATI – In particolare, sono stati individuati e segnalati alla magistratura competente i seguenti beni riconducibili ai due soggetti:

– oltre ad una autovettura di grossa cilindrata,

– le quote di tre società che gestivano, rispettivamente:

un noto bar nel centro di Milano,

– un hotel in Costa Smeralda

– un bar in Provincia di Olbia.

 

IL VALORE COMPLESSIVO – Il valore complessivo dei beni sottoposti a vincolo giudiziario ammonta a circa 5 milioni di euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Droga dello stupro Milano, sequestro 45 litri di sostanza pari a 91mila dosi e arresto 25 persone

Pilota evasore Bergamo, pizzicato dalla Guardia di Finanza con Ferrari, un motoscafo e 3 milioni di euro non dichiarati

Evasione 12 milioni di euro Milano, preso imprenditore nel campo delle telecomunicazioni

Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco

Truffa internet con false offerte di lavoro, GdF di Rho scopre catena di Sant’Antonio con furti da 180mila euro

Evasione fiscale Como, Guardia di Finanza scopre frode da 57 milioni di euro, dettagli

Vigili del Fuoco Milano piazza Castello, intervento per salvare un albero e mettere in sicurezza la strada sottostante, foto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio