Arrestati rom supermercato piazza Gramsci, uno minorenne; hanno rubato merce per oltre 600 euro
Tre rom romeni di 21, 21 e 17 anni sono stati colti in flagranza di reato da una pattuglia della Polizia Locale, mentre rubavano merce per oltre 600 euro in un supermarket di piazza Gramsci, zona Sempione. Il 31enne e il 21enne sono finiti in manette, il 17enne è stato denunciato.
“Questa è la bella educazione che viene impartita ai giovani rom – dice il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato -. Andare in giro a razziare negli esercizi commerciali, nelle case, a scippare sui mezzi pubblici, a mendicare o a prostituirsi. E questi sono i soggetti che dovremmo integrare. Mi chiedo se Sua Eminenza il Cardinale Tettamanzi, che si è tanto prodigato per i bambini di Rubattino, spenderà, nel prossimo monito, una sola parola per questi altri minori sfruttati da adulti connazionali. Che si aggiungono ai bambini fatti scorrazzare su tonnellate di amianto come i vigili hanno scoperto incredibilmente qualche giorno fa in un campo abusivo di via Toledo. E alle ragazze sedicenni sottoposte a stupri di gruppo da rom con le pistole in mano come è accaduto all’area ex Innse, solo per citare gli ultimi allucinanti episodi”.
“Da inizio anno – aggiunge De Corato – sono 264 i rom romeni fermati a Milano per reati predatori o che destano allarme sociale: uno al giorno. Soggetti per lo più pluridenunciati per occupazioni abusive. Fa bene allora il ministro Maroni a predisporre un giro di vite per i rom nullafacenti che non sono in regola con la direttiva europea. E’ il buonismo di maniera, come ha osservato correttamente il ministro Brunetta, a produrre il razzismo”.
Leggi anche:
Scaricate 15 tonnellate di amianto Rogoredo, nel campo rom di via Toledo, denunciati romeni
Sgombero rom via Rubattino, chi è soddisfatto e chi no
Campo-nomadi di via Martirano, trasferiti in una comunità protetta 4 bimbi rom
Pronuncia del magistrato per i bimbi rom di 5 anni trovati abbandonati, ieri, in Via Ardissone
Di Redazione