Cronaca

Truffa Cecilia Morosini, Guardia di Finanza Milano sequestra 4 cavalli acquistati con proventi di circonvenzione di incapace

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano stanno eseguendo, in queste ore, un decreto di sequestro preventivo di quattro cavalli.

 

Secondo quanto spiegato, si tratta dell’operazione “Captiva”, e il decreto è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Milano, Dott. Gianfranco Criscione, nei confronti di un soggetto, attualmente agli arresti domiciliari, indagato per circonvenzione di incapaci.

 

La vittima del reato, infatti, è la professoressa Cecilia Morosini, 90 anni, legale rappresentante di due ONLUS operanti nel settore della terapie riabilitative per disabilità, esperta in Neuropsichiatria infantile, già Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, specializzata nella metodica Feuerstein.

 

Dalle indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore dott. Luca Gaglio, era emerso che due soggetti, un uomo ed una donna, abusando dello stato di infermità della professoressa e sfruttando la loro posizione di vicinanza (lui autista/dipendente e poi direttore di gestione delle Onlus, lei domestica/badante), avrebbero indotto la vittima a compiere atti dispositivi dannosi per la stessa, per un ammontare del danno di oltre 500.000 euro.

 

Le successive indagini hanno consentito, dapprima, il sequestro di una cassetta di sicurezza custodita presso una banca di Milano, contenete preziosi vari e, da ultimo, il sequestro preventivo dei quattro cavalli che sarebbero stati acquistati dall’indagato direttamente con i proventi del reato.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Sequestro droga dello stupro Gdf Milano, altre 57mila dosi confiscate dai finanzieri

Sequestro magliette firmate Gdf di Gallarate, 10 mila capi pronti per il mercato dei saldi

Frode internazionale, Gdf di Milano scopre fatture false per 170 milioni di euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio