Cronaca

Rapine catenina Milano, non c’è un giorno di tregua: altre due donne depredate in zona Bonola e viale Romagna

Siamo ancora qui a raccontare l’ennesimo scippo, e sicuramente non l’ultimo, ai danni di una persona anziana. Una lista interminabile che invece di arrestarsi si allunga giorno dopo giorno.

 

Dopo l’ultima “tripletta di vittime”, vecchine rapinate durante gli scorsi giorni e dell’età di 80, 81 e ben 96 anni, altri due casi lo scorso sabato; l’oggetto del desiderio, ancora, è il medesimo: la catenina d’oro, indossata prima da  una 78enne, poi da una 56enne.

 

La prima vittima è stata depredata mentre stava facendo ritorno nello stabile di via Pergine (zona Bonola) dove risiede: neanche il tempo di varcare il cancello d’ingresso, ed è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto.

 

L’uomo, di origini presumibilmente nordafricane, le ha strappato la collana d’oro dal collo
e si è dileguato.

 

Fortunatamente, almeno, nessuna conseguenza fisica per l’anziana signora, a parte il grande  spavento per la brutta esperienza vissuta.

 

Nella stessa giornata, una donna di 56 anni, in viale Romagna, si è vista scippata della propria catenina, valore di circa 800 euro, ad opera di due nordafricani. In questo caso però, i malviventi non si sono accontentati solo del prezioso e hanno cercato di strappare dalle mani della donna anche la borsa.

 

La 56enne, ha resistito tenacemente e, dopo una breve colluttazione, i rapinatori sono fuggiti.

 

Anche in questo caso la vittima non ha riportato ferite ma, sicuramente, per la città di Milano e le molteplici promesse fatte ai cittadini di aumentare la sicurezza nelle strade, non è un sabato da ricordare. Ancora.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’– Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Rapina catenina Milano, altre anziane scippate in via Trasimeno, quartiere Adriano, e via Palazzetta, zona viale Campania

Anziana rapinata via Melozzo da Forlì Milano, 79enne preda di una rom alle 11 del mattino

Anziana derubata via Saldini Milano, vergognosa truffa a una 96enne

Anziana cieca rapinata in casa da finto postino Milano via Ippocastani, il limite è stato davvero oltrepassato

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

Anziana rapinata in casa Milano via Uruguay, seguita e aggredita per 100 euro e due anelli strappati dalle dita

Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota

Truffa anziano via Bacciglione Milano derubato da finti Carabinieri, è il secondo caso in un giorno

Anziano rapinato via Gassendi Milano, uomo di 81 anni depredato nell’androne di casa

Salvatore Patella

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio