Anziana rapinata via Bartolini Milano, zona piazza Firenze, il rapinatore ha soltanto 10 anni, la vittima 80
Prima li ha spintonati, poi, una volta caduti per terra, si è avventato sulla donna strappandole l’orologio d’oro dal polso prima di darsela velocemente a gambe. Sembrerebbe la normale dinamica di un comunissimo scippo cittadino, non fosse altro, però, che l’autore del riprovevole gesto questa volta è un bambino, presumibilmente sui 10 anni.
A raccontarlo alle Forze dell’Ordine, giunte sul luogo del misfatto, sono stati i due coniugi 80enni che, sul tragitto di casa, all’altezza di via Bartolini (a due passi da piazza Firenze), mai avrebbero immaginato di venir rapinati da un bambino.
La coppia di anziani non ha riportato danni fisici in seguito alla caduta, solo un forte spavento per la brutta avventura di cui sono stati malcapitati protagonisti.
È solo l’ultimo caso di una lunga lista di rapine che, negli ultimi tempi, hanno interessato gli anziani abitanti della città. Solo per fare qualche esempio:
– Anziano rapinato via Gassendi Milano, uomo di 81 anni depredato nell’androne di casa
– Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota
– Rapina catenina Milano via De Angeli, anziana presa a pugni in faccia
– Scippo anziana Milano via Columella, strappata catenina d’oro
– Rapina madre assessore Sicurezza Milano via Sant’Arnaldo, femore rotto
– Aggressioni Milano, in via San Dionigi disabile al 100% presa a bottigliate in faccia
– Rapina anziana di 93 anni Milano via Pascoli, pugni in faccia per due anelli d’oro
In tale ambito, impossibile non ricordare la recentissima eliminazione, voluta dalla giunta Pisapia, della polizza creata nel 2008 dalla precedente Amministrazione comunale, che copriva le rapine e le truffe ai danni degli anziani fino a 500 euro, e garantiva anche le vittime dei costi delle spese mediche eventualmente provocate dal reato subìto, fino a 3500 euro (ndr).
Sulla rapina sono in corso le indagini.
S.P.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Stupro Milano da piazza Cadorna a Carugate, è arrivato il terzo caso in tre giorni
Scippi metropolitana Milano, arrestate 2 minorenni bosniache e denunciata una complice
Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi”
Di Redazione