Cronaca

Rapina telefono cellulare piazzale Maciachini Milano, peruviano preso a calci e pugni da un marocchino e un algerino

AggressioneE’ successo lunedì notte.

 

L’AGGRESSIONE – Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, due extracomunitari, un algerino e un marocchino, in piazzale Maciachini hanno aggredito un uomo peruviano con calci e pugni.

 

LA RAPINA – I malviventi, a suon di botte, sono riusciti a strappare il cellulare dalle mani della vittima, dandosi poi alla fuga.

 

L’ARRESTO – Intervenuti alcuni agenti della Volante, i due sono stati arrestati poco dopo in via Imbonati. Per entrambi l’accusa è di rapina.

 

I REATI AVVENUTI A MILANO NEL 2011 E NEL 2012 – Di seguito i dati riportati dalla Questura di Milano sui reati compiuti nella nostra città negli ultimi due anni:

L’aumento dei furti in appartamento:  Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, i furti in abitazione hanno raggiunto la cifra record di 21.591 casi, pari a 58 case depredate ogni giorno e 1800 al mese, con un aumento del 23% rispetto al 2011.

L’aumento degli stupri: Massimo allarme anche per gli stupri che, a Milano, nei primi 4 mesi del 2012 sono aumentati del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.

– L’aumento delle rapine “con strappo”: Infine, mentre le rapine in banca sono diminuite, i casi, invece, di rapine “con strappo” inflitte soprattutto ai danni degli anziani, hanno raggiunto, nel 2012, cifre da capogiro, aumentando del 42,21% rispetto al 2010,  con ben 1.971 casi, pari a 162 cittadini aggrediti ogni mese.

 

SICUREZZA: PARLANO I CITTADINI – Rispetto alla sicurezza a Milano, sono centinaia le segnalazioni che gli stessi cittadini hanno scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it). Tra queste:

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

– Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

– Parcheggiatori abusivi Milano Bastioni di Porta Nuova. Tutto è come prima

– Rom via Pestagalli e via Cassio Milano, centinaia di abusivi e decine di baracche, inutili le petizioni inviate dai residenti all’assessore alla Sicurezza Granelli

– Rom Milano, mentre gli assessori Granelli e Majorino parlano di integrazione e legalità, al Forlanini i nomadi rubano i paletti di legno del parco giochi per avere legna da ardere nei propri campi, foto

Furto biciclette via Ampere Milano, davanti alla piscina Ponzio, la vittima: “Mi hanno detto che è normale, possibile che davanti una piscina comunale non ci sia né un vigile né un poliziotto?”

 

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA DI MILANO – Come sempre, si attendono  commenti dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (PD).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio