Rapina telefono cellulare piazzale Maciachini Milano, peruviano preso a calci e pugni da un marocchino e un algerino
L’AGGRESSIONE – Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, due extracomunitari, un algerino e un marocchino, in piazzale Maciachini hanno aggredito un uomo peruviano con calci e pugni.
LA RAPINA – I malviventi, a suon di botte, sono riusciti a strappare il cellulare dalle mani della vittima, dandosi poi alla fuga.
L’ARRESTO – Intervenuti alcuni agenti della Volante, i due sono stati arrestati poco dopo in via Imbonati. Per entrambi l’accusa è di rapina.
I REATI AVVENUTI A MILANO NEL 2011 E NEL 2012 – Di seguito i dati riportati dalla Questura di Milano sui reati compiuti nella nostra città negli ultimi due anni:
– L’aumento dei furti in appartamento: Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, i furti in abitazione hanno raggiunto la cifra record di 21.591 casi, pari a 58 case depredate ogni giorno e 1800 al mese, con un aumento del 23% rispetto al 2011.
– L’aumento degli stupri: Massimo allarme anche per gli stupri che, a Milano, nei primi 4 mesi del 2012 sono aumentati del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.
– L’aumento delle rapine “con strappo”: Infine, mentre le rapine in banca sono diminuite, i casi, invece, di rapine “con strappo” inflitte soprattutto ai danni degli anziani, hanno raggiunto, nel 2012, cifre da capogiro, aumentando del 42,21% rispetto al 2010, con ben 1.971 casi, pari a 162 cittadini aggrediti ogni mese.
SICUREZZA: PARLANO I CITTADINI – Rispetto alla sicurezza a Milano, sono centinaia le segnalazioni che gli stessi cittadini hanno scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it). Tra queste:
– Parcheggiatori abusivi Milano Bastioni di Porta Nuova. Tutto è come prima
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA DI MILANO – Come sempre, si attendono commenti dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (PD).
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Di Redazione