Furto biciclette via Ampere Milano, davanti alla piscina Ponzio, la vittima: “Mi hanno detto che è normale, possibile che davanti una piscina comunale non ci sia né un vigile né un poliziotto?”
Giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) una nuova protesta che vede protagonista, suo malgrado, la piscina comunale Ponzio. Mentre nel primo caso, infatti, nell’ultima settimana di luglio, una lettrice segnalava un caso di droga consumata all’interno della struttura senza nessun intervento degli addetti, questa volta si tratta di un furto di biciclette. In base quanto spiegato alle due vittima, tale atto, purtroppo, sarebbe normale nella zona. Indignata, oltre che giustamente arrabbiata, la lettrice, che si chiede come sia possibile una tale mancanza di sicurezza davanti ad una piscina comunale: “Quali garanzie ha un genitore di mandare il proprio figlio in piscina?”. Nel dettaglio:
“DATO IL CALDO, IO E IL MIO COMPAGNO SIAMO ANDATI IN PISCINA, IN PIENO POMERIGGIO, IN SELLA ALLE NOSTRE BICICLETTE” – Buongiorno, ieri pomeriggio (il 14 agosto, ndr), visto il caldo io e il mio compagno abbiamo deciso di trascorrere un paio d’ore in piscina – scrive la nostra lettrice, la signora N.F. – Perr fare prima abbiamo deciso di recarci in bicicletta, in via Ampere, alla Ponzio.
DOPO DUE ORE, IL FURTO DELLE BICI, COMPRESA LA CATENA DA MOTORINO CHE LE ASSICURAVA – “Peccato che dopo un paio d’ore (ingresso ore 14 uscita ore 16) – specifica la cittadina ,– con sommo rammarico abbiamo trovato solo l’albero al quale avevamo legato le nostre belle bici, ed era sparita anche la catena da motorino con cui le avevamo bloccate!
“LA REAZIONE DELLA GENTE DEL POSTO: E’ ROUTINE, QUI SUCCEDE TUTTI I GIORNI” – “Stupore maggiore – sottolinea ancora N.F., – nel renderci conto che risulta essere normale per la gente “del posto”, sapere che lì, tutti i giorni rubano biciclette! Rabbia maggiore sentirsi dire che sarebbe consigliabile andare a fare denuncia in modo tale che risulti l’accaduto – aggiunge ancora la lettrice, riferendosi al fatto che invece delle denunce di un fatto evidentemente all’ordine del giorno, le Autorità preposte dovrebbero effettuare interventi concreti volti ad impedire tali atti.
“POSSIBILE CHE DAVNTI AD UNA PISCINA COMUNALE NON CI SIA NEANCHE UN VIGILE?” – “Direi che se davanti ad una piscina comunale non c’é mai nessun vigile o un poliziotto o delle ronde di sorveglianza – osserva la cittadina, – oltre allo spaccio di stupefacenti anche i furti non finiranno mai!!!
“CON QUALE CORAGGIO UN GENITORE MANDA IL FIGLIO IN PISCINA?!” – “Quali garanzie ha un genitore – chiede inoltre la lettrice – di mandare il proprio figlio in piscina???
“A MILANO PER I CITTADINI ONESTI CI SONO SOLO TASSE, LE GARANZIE SONO SOLO PER I DELINQUENTI” – “Sono sempre più disgustata – conclude la nostra lettrice – dal vivere in una città che pretende tasse dai cittadini onesti, ma garantisce solo i delinquenti”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI– Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Di Redazione
Foto donneinazione