Tentato furto via Bagutta Milano temporary store, studentessa 18enne infila in borsa capi per 1200 euro
Continuano i furti nel Quadrilatero della Moda di Milano, luogo ritenuto tradizionalmente “intoccabile” ma dove, nell’ultimo anno a questa parte, la criminalità predatoria milanese si manifesta in tutte le sue molteplici forme.
Oltre alle rapine milionarie da Scavia, Frank Muller, Gio Moretti e Damiani, infatti, non si interrompono i furti continui nei negozi dove, a causa di una percezione della sicurezza cittadina ai minimi storici, malviventi incalliti oppure occasionali non mancano di infilarsi in camerino cercando di “imboscare” più capi possibili, in barba a commessi e dispositivi anti-taccheggio.
In tal senso, l’ultimo della lunghissima serie di episodi è accaduto alle 18,40 dell’altro ieri al noto temporary store di via Bagutta.
Qui una studentessa di soli 18 anni ha pensato di non poter proprio vivere senza una “paccata” di abiti firmati e, senza troppi scrupoli, è entrata in un camerino armata di taglierino e pinzetta.
Credendo di poter agire indisturbata, la giovane ha iniziato a staccare le placche anti-taccheggio da ogni capo di suo interesse, finché è stata sorpresa in flagrante dal responsabile del punto vendita.
Ovviamente il dipendente ha chiamato subito il 113 e, la 18enne, è stata consegnata agli agenti: con sé aveva abiti per 1200 euro.
Per la studentessa e per tutti i cittadini, la lezione è cristallina: a Milano il crimine deve passare di moda. Si spera!
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Borseggiatrice via Montenapoleone Milano, in attesa di Expo il centro città precipita nel crimine
Furto appartamento via della Spiga Milano, terzo colpo in un mese nella via del lusso meneghino
Furto via Montenapoleone Milano negozio Ferragamo, rubate 4 cinture di coccodrillo da 3200 euro
Furto Montenapoleone, vestito da 3mila euro infilato dentro borsa schermata
Polizia Montenapoleone Milano, arrestati ladri di vestiti, sono uno svizzero e un serbo
Tentato scippo Montenapoleone Milano, borsa rubata alla moglie di uno sceicco
Borsa rubata Montenapoleone negozio Sergio Rossi, arrestato inglese
Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton
Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice
Di Redazione