Cronaca

Bancarotta fraudolenta Truccazzano Milano, mentre i titolari ristrutturavano la villa in Sardegna, i dipendenti non venivano pagati

Le indagini sono state svolte dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Milano.

 

In base  quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, l’operazione è stata volta all’accertamento della sottrazione, occultamento e dissipazione dei beni di un’impresa fallita di Truccazzano (Mi), altamente specializzata nel campo della coibentazione termica ed acustica.

 

I militari, coordinati dal dott. Maurizio Ascione della Procura di Milano, hanno dato esecuzione a quattro ordinanze di custodia cautelare, di cui tre arresti domiciliari ed un obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nei confronti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare che gestiva, di fatto, la società.

 

In base a quanto emerso, le indagini, condotte dalla Tenenza di Gorgonzola, hanno permesso di accertare che, attraverso la falsificazione della firma del legale rappresentante della società, i componenti della famiglia si sarebbero appropriati di risorse finanziarie della stessa per circa 1.500.000 di euro, destinandoli al benessere personale (come, ad esempio, spese di ristrutturazione per la casa di villeggiatura in Sardegna).

 

Oltre alla distrazione di risorse e beni sociali, è stato anche accertato il non adempimento di debiti contratti con l’erario per circa 1.100.000 euro ed il mancato pagamento di compensi, ai circa 70 dipendenti, per 1.500.000 euro.

 

“I responsabili saranno processati per bancarotta fraudolenta – precisano i Finanzieri – e rischiano da 3 a 10 anni di carcere”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Generale Sebastiano Galdino al vertice del Comando Regionale di Lombardia della Gdf, la cerimonia si è svolta alla Caserma “Cinque Giornate” di Milano

Trasferimento di denaro illecito Milano con sistema hawala, indagati da Gdf marocchini e pakistani

Finto cieco Rescaldina Milano, si spacciava per non vedente da 25 anni

Riscuote pensione di madre defunta per sei anni, Gdf di Milano sventa truffa da 150mila euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio