Cronaca

Furti metropolitana Milano, spartiscono bottino dentro bar sotto Commissariato e vengono beccati

caffèNuove entrate, e di diritto, nella lunga lista dei “criminali da strapazzo” in azione su suolo milanese. Le new entry sono un uomo albanese di 30 anni, e l’amico romeno di 25, che negli scorsi giorni si trovavano presso la fermata della metropolitana di Sesto Marelli, dove hanno borseggiato un’avvocatessa di 46 anni.

 

Erano solo le 15 del pomeriggio, infatti, quando i due ladri hanno approfittato di un momento di distrazione della vittima, per sfilarle il portafoglio dalla borsa. Poi, se la sono filata in tutta fretta.

 

Soddisfatti di se stessi, i due erano troppo elettrizzati per attendere di dividersi il bottino, al punto che hanno deciso di infilarsi in un bar a pochi passi dal luogo del furto.

 

Piccolo particolare: proprio accanto al locale c’è il Commissariato di zona e, non di rado, il bar è frequentato da poliziotti.

 

I due ladri, però, senza badare ad altro, hanno iniziato ad “armeggiare” passandosi da sotto un tavolo il danaro e i documenti appena rubati: 400 euro, carta di credito, bancomat e tesserino dell’Ordine degli Avvocati.

 

E puntualmente, lo strano atteggiamento è stato notato niente meno che da un ispettore fuori servizio, che stava bevendo il caffè.

 

Subito l’ispettore ha avvisato i colleghi che, sopraggiunti, hanno atteso che i due uscissero dal locale, bloccandoli ed arrestandoli.

 

Una volta identificati, il romeno è risultato avere diversi precedenti per furti e borseggi e ben 35 alias.

 

E mentre per i due sono scattate le manette, il bottino è stato restituito alla vittima.

 

Di seguito solo una piccolissima selezione delle segnalazioni di furti sui mezzi pubblici inviate dai cittadini alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it):

Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Furti in metropolitana Milano, una studentessa derubata: “Non si possono lasciare i cittadini a se stessi”

Minorenne molestata Milano metropolitana Cadorna, in pieno pomeriggio 47enne palpeggia una 17enne

Donna rapinata via Mac Mahon Milano, adocchiata sull’autobus 90 per la catenina

Tentata rapina metropolitana Lambrate Milano, algerino aggredito da 19enni con coltello

Furti in auto e degrado viale Forlanini Milano, un papà: “Rubano e in metro è pericoloso. Grazie Pisapia!”

Furto cellulare metropolitana Bisceglie Milano, i ladri hanno 15 e 18 anni. I dati sull’aumento delle estorsioni

Tornelli saltati metropolitana Milano, una cittadina: “Intanto io pago 300 euro di abbonamento!”

Furti metro stazione centrale Milano, arrestate 4 bosniache

Rom e ubriachi Milano Stazione Centrale e ponte Rogoredo, ennesima protesta di una milanese: “Il biglietto da visita per i turisti sarebbero molestie, furti, puzza e ubriachi?”

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio