Spacciatori arrestati via Zamagna Milano, classifica dei casi di criminali da strapazzo più divertenti
Un vero caso di “criminali da strapazzo”, per citare una nota commedia di Woody Allen, dove simpatici malviventi non ne combinavano una giusta. Nella realtà, a Milano, i “simpatici malviventi” sono 3 spacciatori e, a ben vedere, di “simpatico” non hanno proprio nulla.
In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, alcune pattuglie si sono recate in via Zamagna, per svolgere un controllo in un appartamento.
La verifica non era casuale, poiché nell’abitazione, dove si trovavano due fratelli egiziani di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti specifici, e un operaio italiano, gli agenti hanno rinvenuto una serra artigianale per piante di marijuana, hashish e materiale di confezionamento.
Ma c’è di più. Presi dal panico, infatti, i malviventi hanno cercato di sbarazzarsi di parte del corpus delicti lanciando dalla finestra una valigetta contenente 60 grammi di marijuana già suddivisi in dosi, 15 grammi di hashish e ben 500 euro in contanti.
Per sfortuna dei tre, però, il maldestro tentativo è andato male, anzi malissimo: la valigetta, infatti, invece di finire dispersa sul marciapiede o chissà dove, è atterrata contro un poliziotto che presidiava l’ingresso della palazzina.
Ovviamente, i tre uomini sono finiti in manette. Tuttavia, l’incapacità di questi criminali non è un episodio isolato a Milano, dove, tra rapinatori di banche e farmacie, aggressori di passanti e ladri di auto, casi a di poco comici accadono con maggiore frequenza di quanto si possa immaginare.
Di seguito una “significativa” classifica dei “criminali da strapazzo” più trash di Milano:
– Rapina farmacia via Washington, rapinatore ignorato scappa a mani vuote
– Rapina banca via Cermenate e viale Lucania Milano, casse temporizzate e ladro mortificato
– Rapinatore banca si addormenta ubriaco nel vano bancomat, via delle Frasche
– Furto cantine via Airolo Milano zona viale Zara, ladro si nasconde dentro uno scatolone
– Arresto spacciatore viale Certosa Milano, offre coca ma sceglie un Carabiniere non in servizio
– Tentata rapina gioielleria via Gramsci Milano, banda del buco sbaglia a fare il buco
– Rapina banca via Ornato, rapinatore smascherato da Facebook per le orecchie a sventola
– Rapina auto garage via Arduino Milano, ladro sbatte contro pilone, molla la vettura e fugge a piedi
– Furto auto via dell’Assunta Milano, rapinatore buca durante la fuga, ma riesce a dileguarsi
– Rapina catenina d’oro Milano, ladro batte il ginocchio e viene arrestato al pronto soccorso
– Rapina banca viale Jenner ma il bottino è di 50 euro e viene arrestato da una pattuglia di passaggio
– Rapinatore scambiato per mendicante dice alla vittima di dargli dei soldi e questi risponde di no
– Rapina negozio scarpe via Antonini, ladri perdono 3 banconote da 50 euro nella fuga
– Pensionata caccia ladro da appartamento, via San Gottardo
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione