Rapina catenina via Appennini Milano, tatuaggio sulla fronte fa identificare il ladro
L’arresto è avvenuto domenica 30 agosto 2015, in via Gallarate.
In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, la rapina era stata compiuta lo scorso venerdì in via Appennini, alle 9 del mattino: un uomo aveva aggredito un’anziana di 76 anni, strappandole di dosso la catenina d’oro.
Ottenuto il gioiello, il malvivente si era dileguato, ma la vittima non è rimasta con le mani in mano.
La 76enne, infatti, si è subito recata a sporgere denuncia dell’accaduto, rispetto al quale sono intervenuti gli agenti del Commissariato “Bonola”.
Grazie alla ricostruzione fornita dalla donna, i poliziotti sono riusciti a risalire al ladro, un uomo di 43 anni, identificato in particolar modo attraverso un tatuaggio a forma di stella sfoggiato sulla fronte.
Il malvivente, bloccato in via Gallarate alle 12.40, è stato arrestato.
Per la classifica dei casi più divertenti di “criminali maldestri”, clicca su
Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:
– Furti con strappo: +49,48%
– Furti in abitazione: +18,82%
– Furti in esercizi commerciali: +19,26%
– Furti con destrezza: +12,41%
– Rapine in abitazione: +37,58%
– Rapine in uffici postali: +30%
– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%
– Delitti informatici: +94,05%
– Estorsioni: +20,22%
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina banca via Ornato, rapinatore smascherato da Facebook per le orecchie a sventola
Di Redazione