Cronaca

Rissa piazza Firenze Milano, sedata dai militari dell’Esercito Italiano

Militari Strade SicureE’ successo nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre 2015, in piazza Firenze.

 

In base a quanto spiegato, una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, è intervenuta per sedare una violenta colluttazione.

 

I militari, appartenenti al Raggruppamento Tattico Lombardia, erano impegnati nel servizio di pattuglia a bordo di un’autovettura quando, accortisi di una rissa in corso tra una decina di individui, con atteggiamento molto violento, sono subito intervenuti.

 

Data immediata comunicazione alla sala operativa della Polizia di Stato, i soldati hanno collaborato con gli agenti a bloccare i soggetti.

 

Le persone coinvolte, di nazionalità egiziana, sono state successivamente identificate per gli accertamenti del caso. L’immediato intervento dei militari ha permesso di salvaguardare le altre persone presenti e proteggere i passanti.

 

L’operazione Strade Sicure, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane o densamente popolate, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia. Dal mese di maggio l’Esercito sta contribuendo, inoltre, alla sicurezza di EXPO Milano 2015.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Rissa piazza Duomo Milano, lancio di bottiglie e sedie alle 7 di domenica sera

Rissa Milano su pista ciclabile Martesana, caos tra 25 sudamericani con bastoni e cinture

Rissa zona Porta Ticinese Milano, arrestati 10 giovanissimi, due ragazzi feriti con coltello

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio