Furto in abitazione Milano via dei Tulipani, due nomadi rubano anche i buoni fruttiferi intestati alla figlia della vittima
E’ successo alle 20,00 circa di domenica 4 ottobre 2015 in via dei Tulipani, zona Giambellino.
Secondo quanto spiegato, due nomadi di 26 e 30 anni (quest’ultima residente nel campo di Baranzate), sono riuscite ad entrare nell’appartamento di un uomo di 52 anni.
Qui le due hanno fatto razzia, rubando un sostanzioso bottino:
– 9 buoni fruttiferi postali da 11.650 euro, intestati alla figlia della vittima,
– 265,00 euro in contanti,
– 9 collane,
– un bracciale,
– 3 anelli,
– un ciondolo
– 6 paia orecchini tutti in oro,
– 3 paia di occhiali.
L’allarme è stato dato da un vicino di casa della vittima poiché, notata la porta dell’appartamento forzata, ha subito chiamato il proprietario.
L’uomo, impossibilitato a raggiungere l’appartamento, ha chiesto al figlio 18enne di controllare e il giovane, sopraggiunto, ha trovato prima le stanze a soqquadro, poi ha notato le due nomadi cercare di fuggire.
Subito chiamata la Polizia, il 18enne ha coraggiosamente inseguito le ladre, che si sono nascoste nel locale spazzatura dell’edificio.
Intrappolatesi da sole, le due donne sono state poi bloccate dagli agenti della PS; con loro avevano ancora l’intero bottino, e sono state tratte in arresto.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Leggi anche:
Furto appartamento Città Studi Milano, la vittima: “Dobbiamo armarci?”
Di Redazione