L’Italia ha un cuore grande, Cornaredo 12 maggio 2011: serata di incontro e riflessione sulla presenza degli italiani all’estero nel 150esimo anno dell’unità d’Italia, info e dettagli
Il Comune di Cornaredo, l’Assessorato alla Cultura nella persona di Sonia Cagnoni e la Provincia di Milano presentano la serata “L’Italia ha un cuore grande”.
L’incontro propone un’interessante riflessione sui tanti aspetti che comporta la presenza degli italiani nel mondo, relazionati ad una data contemporanea di massimo valore: i 150 anni dall’Unità d’Italia.
Ci sarà spazio per affrontare l’argomento sotto molteplici punti di vista: dai risvolti culturali e umanitari, alle considerazioni storiche, sociali e personali.
A seguito dei saluti del Sindaco di Cornaredo, Luciano Bassani, si aprirà l’incontro, introdotto e moderato dal Dott. Dario CENITI (Assessore Comune di Cornaredo) e al quale interverranno:
- Ing. Novo Umberto MAERNA (Vicepresidente Provincia di Milano e Assessore)
- Dott. Gianfranco PERONCINI (giornalista ed addetto stampa a Nassirya – inviato in Afghanistan)
- Dott. Angelo Maria CALATI (chirurgo generale e toracico e medico in Iraq)
Durante la serata un momento anche per i più giovani, con la premiazione degli alunni vincitori del concorso “Ecco il Tricolore”
L’Italia ha un cuore grande
- Giovedì 12 maggio 2011 ore 20,45
- Auditorium “La Filanda” piazza Libertà
- Cornaredo (Mi)
- Telefono 02-93.26.32.49
- ingresso libero
Leggi anche:
Di Redazione