Semi, “Miglior progetto Master di regia 2023”, in scena al PACTA Salone

Dal 22 al 24 aprile, parte della rassegna DonneTeatroDiritti, lo spettacolo Semi, “Miglior progetto Master di regia 2023”, testo di Bianca Tortato, che lo co-dirige con Michele Magliaro ed è anche in scena con Stefano Tirantello, Virginia Vanocchi, Davide Gaudiosi, affronta al PACTA Salone di Milano un racconto di famiglia, un dramma borghese, una storia tra tante dove due coppie di coniugi, amici e colleghi, uniti da un apparente equilibrio vengono turbate dalla nascita dei figli.
Semi è un racconto di famiglia
Un dramma borghese, una storia tra tante. Due coppie di coniugi, amici e colleghi uniti da un apparente equilibrio verranno irreparabilmente turbate dalla nascita dei figli.
Un bambino in fondo è come una pianta: ha bisogno di cura, tempo e attenzioni e questo può portare tanto amore quanto disequilibrio. In questa feroce ricerca della felicità l’amore sarà davvero sufficiente per uscirne vincenti?
L’autrice del testo Bianca Tortato:
“Semi è la storia di quattro persone, di quattro compagni, di due magistrati e due professoresse, di due uomini e due donne, di due madri e di due padri, di quattro esseri umani risucchiati dalla loro stessa umanità; un po’ come noi, un po’ come tutti… SEMI siamo tutti noi, figli nati da donne e uomini, figli che scoprono l’umanità di madri e padri che prima di essere genitori, sono esseri umani, con tutto ciò che questo può comportare”.
PACTA Salone
Dal 22 al 24 aprile
Semi
testo Bianca Tortato
regia Bianca Tortato e Michele Magliaro
in scena Davide Gaudiosi, Stefano Tirantello, Bianca Tortato, Virginia Vanocchi
coproduzione PACTA . dei Teatri – Teatro Nume
Miglior progetto Master di regia 2023
compagnia in residenza presso il PACTA Salone
Durata 90′