Milano Eventi

Domani in al loft di via Morimondo 24, l’esclusiva serata “Why not Molecol(Art)”

whynot_molecolartPresentare ai milanesi  la “filosofia molecolare” nella sua sfaccettatura artistica, durante una serata resa indimenticabile dalle performance istantanee di live paintings firmate Thomas Berra, Federico Unia, Federico Cruz, con DJ Set & Live Sax by Sae Live Class, e gli straordinari cocktails “molecolari” Drinkable.

 

 

“Why Not Art” è un’occasione per avvicinarsi con facilità al mondo della creatività contemporanea.


A partire dalle ore 18,00 fino alle 24,00 l’appuntamento, nell’esclusivo loft di Via Morimondo 24, è riservato a chi desidera accostarsi a questo mondo senza falsi timori né inutili concettualismi.

 

Per essere guidati ad acquistare arte senza perdersi nell’immenso labirinto di mostre, gallerie e fiere. Why not. Perché no?

 

La serata e’ solo su invito. Per info: www.whynotevents.com

 

 

I PROTAGONISTI DELL’ARTE – La serata presenta le performance istantanee e una selezione di opere acquistabili di Thomas Berra, Federico Unia, Federico Cruz, impreziosite dal DJ Set & Live Sax by Sae Live Class.

 

Sae Live Class è il laboratorio artistico di Sae Institute, il piu’ grande collage al mondo nella formazione di audio, film e creaticve media.

 

Thomas Berra nasce a Desio nel 1986. Le sue prime opere su tela risalgono al 1996. Dopo la sua prima personale a Milano nel settembre del 2005 presso lo spazio culturale Liberarea, sono seguite altre quarantacinque mostre a Bologna, Trento, Venezia, Napoli, Roma, Parigi e Shanghai. Ha pubblicato due cataloghi personali e figura su diversi volumi d’arte. Tra gli eventi più significativi, si ricorda la partecipazione alla Cow Parade del 2007, l’esposizione collettiva “Masters of Brera” a Shanghai e la presenza sul “treno dell’arte”, mostra itinerante in ventidue città italiane. Nel 2008 ha tenuto un’importante personale a Villa Litta ed è stato l’ideatore di “Sold Out Expo” a Limbiate, una mostra di arte urban che ha visto la partecipazione di numerosi artisti emergenti nelle diverse discipline artistiche. Per saperne di più: www.thomasberra.it

 

Federico Unia ha un vasto curriculum artistico che si svincola anche fuori dall’ Italia. Lavora da anni con TheBagArtFactory, gruppo artistico della Bovisa operante da oltre sette anni nel circuito milanese e non solo, di cui e’ il presidente. Dal 2007 e’ parte integrante anche del famosissimo gruppo TDK, prima Crew Itaiana di graffiti. Laureato in Scenografia con il massimo dei voti nel 2008. Per saperne di più: www.thebagartfactory.it

 

Federico Massa aka Cruz è stato attratto fin da giovanissimo dai graffiti, cominciando a fare murales fino dal 1997; iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha cominciato la sua attivita’ partendo dall’astrattismo di Kandinsky, con cui ha cominciato a realizzare le prime opere, per poi passare alla Pop Art di Whorol e Lichtenstein, che gli hanno trasmesso la passione per il segno grafico, fino ad arrivare alla street art, un connubio perfetto fra disegno grafico e i graffiti. Collabora con The Bag Art Factory, il collettivo Biokip e piu’ recentemente partecipa agli eventi di Character Station. Per saperne di più: www.ienacruz.com

 

 

DRINK MOLECOLARI & SPETTACOLARI – Le opere artistiche proposte durante la serata saranno esaltate dalla presenza dei drink più sofisticati, affidati a “Drinkable Drink Design” (www.drinkable.it) e “Molecolar Bar”

 

Drinkable Drink Design è una società specializzata nella consulenza e realizzazione di servizi inerenti il mondo del bere miscelato. La lunga esperienza nel bar-catering e bar-management negli hotel di lusso di Alessandro Melis e Francesco Pierluigi si miscelano dando vita ad un’azienda che fa della professionalità, della duttilità e della competenza gli elementi di forza per la realizzazione di eventi di successo.

 

Molecolar Bar nasce dalla elaborazione e dall’applicazione delle tecniche sviluppate dal bar chef molecolar mixologist Dario Comini, che permettono la destrutturalizzazione degli alimenti.

 

Drinkable proporrà durante questo evento tecniche innovative e estremamente scenografiche per la preparazione del bere miscelato. Tra queste:

 

  • la “sferificazione”, che permette di servire un cocktail non più allo stato liquido, bensì in uno stato semi solido con forma sferica, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche della bevanda.
  • l’ “affumicatura” che permette  di aromatizzare il cocktail con l’essenza desiderata: cioccolata , vaniglia , fiori e così via.
  • il “cocktail in capsula”: il cocktail preferito “collocato” all’interno di una piccola capsula.
  • il “double cocktail”: due cocktail in uno serviti in provette da  laboratorio
  • il “velvet cocktail”: la percezione sensoriale che rimanda alla morbidezza del velluto.

 

 

 

GLI ORGANIZZATORI – L’evento, organizzato nella direzione artistica da Chiara Canali,  è stato possibile grazie a Claudio Costa, Cris Nulli e Giovanni de Peverelli

 

Claudio Costa nasce ad Alessandria il 30 luglio del 1977. Da sette anni in MTV ed ora in Publikompass, come Tv Ad sales Manager, si occupa di comunicazione, una passione che lo ha portato a Milano 10 anni fa. Ama la fotografia creativa, la musica house e la buona cucina. Da poco sta cercado di dedicarsi (nel tempo libero!) alla realizzazione di eventi, punto di incontro di tutte le sue passioni. Per info: http://www.claudiocosta.com

 

Cris Nulli trentenne di Palermo, vive a Milano da 10 anni. Dopo aver studiato in Accademia di Comunicazione, inizia a lavorare nel mondo dell’advertising online, attualmente lavora nel Gruppo Finelco (Radio 105, RMC, Virgin Radio). L’arte visiva e multimediale è tra le sue passioni, spesso ne parla nel suo blog http://bigoutblog.blogspot.com/

 

Giovanni de Peverelli fiorentino trapiantato a Milano da 10 anni, laureato in Economia, solo per il titolo, dopo 9 anni di Mtv, attualmente lavora in Sky. Frenetico di natura, ama la musica, lo sport, il cinema e si interessa di arte, grande passione familiare, pur capendoci (per il momento) ancora poco!

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio