Milano Gratis

Salone libro usato Milano 7 – 10 dicembre 2011 Fiera viale Scarampo, orari, info, ingresso gratuito

Dal 7 al 10 dicembre 2011 ritorna a Milano il Salone del Libro Usato, giunto alla sua settima edizione. Quest’anno l’evento, organizzato dalla Fondazione Biblioteca di via Senato, amplia la sua superficie espositiva, trasferendosi nella storica sede di Fieramilanocity. Per 4 giorni il padiglione 3 si trasformerà nella più grande libreria allestita in Italia.

 

 

In occasione del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, si potrà andare a caccia tra i circa 100.000 volumi tra grandi classici della letteratura, testi autografati, fumetti introvabili, serie complete di paperback e gialli, rarità per collezionisti, raccolte di poesia, libri fotografici, ma anche testi per ragazzi, romanzi di fantascienza, cartoline, francobolli, stampe antiche e locandine cinematografiche.

 

Il Salone del Libro Usato si rivolge a tutti i bibliofili d’Italia ed Europa: intenditori alla ricerca di testi fuori catalogo o scarsamente diffusi, ma anche famiglie e curiosi alla prese con i regali di Natale. Anche quest’anno saranno, inoltre, coinvolti gli editori, invitati a mettere in mostra i propri tesori da collezione.

 

Come sempre i grandi protagonisti della manifestazione saranno i libri economici, acquistabili a prezzi contenuti: il Libraccio di viale Romolo (Milano) presenterà una prima edizione del “Dottore Zivago”, la prima edizione americana di “A” autografata dal genio della pop arte Andy Warhol, il “Libretto dell’Opera di Puccini” autografato e una foto di Papa Benedetto XV, con dedica e autografo.

 

Il Libraccio di Monza, invece, metterà a disposizione dei visitatori la prima edizione del 1936 di “Black Spring” di Henry Miller oltre che preziosi testi editi nel ‘700, ‘800 e ‘900. Saranno, inoltre, moltissime le occasioni da non perdere, tra volumi contemporanei, curiosi e rari, come quelli di Usatopoli di Brugherio o di Voltapagina di Pavia e tanti altri.

 

In attesa del 7 dicembre la città di Milano ospiterà un’anteprima del Salone con Libromaggio: dal 1 al 3 dicembre i ragazzi dello staff regaleranno circa 6.000 libri, distribuendoli nelle piazze, davanti alle stazioni e alle università nelle ore di punta. Ogni libro conterrà un piccolo promemoria per non mancare all’imperdibile appuntamento in Fiera.

 

Per scaricare la piantina con l’elenco degli espositori, CLICCA QUI

 

IL SALONE DEL LIBRO USATO

  • Fieramilanocity (padiglione 3, M1 Lotto – Fiera Milano)
  • Viale Scarampo
  • Milano
  • Tel. 02.21.02.30.79

 

ORARI –

  • 7 – 10 dicembre 2011
  • Orario continuato 10.00 – 19.00

 

INGRESSO –

  • Gratuito

 

AGGIORNAMENTO del 29 novembre 2011 ore 15,00: Come gradita anticipazione del Salone del Libro Usato, si svolgerà dall’1 al 3 dicembre 2011 “Libromaggio”. Si tratta della distribuzione assolutamente gratuita e rivolta a tutti di oltre 6mila libri, nelle piazze cittadine, presso le stazioni della metropolitana e i luoghi di aggregazione di Milano. Per tutti i dettagli, l’elenco degli indirizzi e gli orari, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Iniziative gratuite bambini e Natale Milano, scambio libri, lettura fiabe e mercatini natalizi a Piazza Portello dal 4 dicembre 2011

Libri regalati Milano in metro e nelle piazze cittadine 1 – 3 dicembre 2011, orari e indirizzi dettagliati

Artigiano in fiera Milano 3 – 11 dicembre 2011, orari, parcheggi, servizi per clienti e disabili, area bimbi e info

Eventi fotografia Milano, mostra Fotografica 11 Canon, programma e info

Iniziative per Natale Milano e dintorni, Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, Lago Maggiore: una vera grotta con troll, gnomi, cunicoli sotterranei e Babbo Natale

Regali per i nonni, idee per semplificare la quotidianità spendendo pochi euro

Regali per mamme, mogli e fidanzate, soddisfazione garantita e spesa di pochi euro


Francesco Tempesta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio