Noctilucent allo Spazio Temporaneo 26 di Milano 2 marzo 2012, l’installazione interattiva si svilupperà grazie al coinvolgimento del pubblico
Tutto parte dall’ “Asterisma”, cioè quello che in astronomia è un qualunque gruppo di stelle poco numerose e apparenti, visibili nel cielo notturno solo dalla prospettiva e non fisicamente collegate.
Con tale premessa è stata realizzata NOCTILUCENT, un’installazione interattiva ambientale che verrà esposta venerdì 2 marzo 2012 allo SPAZIO TEMPORANEO 26 di Milano.
L’intervento del pubblico permetterà all’installazione di svilupparsi nel corso del tempo e nello spazio; l’opera, quindi, è in divenire e tutta da scoprire, interagire, trasformare, manipolare, toccare e guardare, per ricondurre il tutto al significato dell’Asterisma.
L’installazione sarà realizzata con la collaborazione di Dies, del collettivo Otolab, che curerà la parte sonora.
Durante la serata i soci fondatori di Asterisma presenteranno la propria associazione, che vuole affermarsi fuori da schemi consueti, come entità progettuale e di confronto fra un gruppo variegato ed eterogeneo di personalità professionali nel settore delle arti visive.
L’ingresso alla serata è libero ed aperto a tutti: gli artisti e soci fondatori di Asterisma saranno anche a disposizione dei singoli partecipanti all’evento.
NOCTILUCENT – one night show
– Venerdì 2 Marzo 2012
– dalle ore 20.30 alle 24.00
– SPAZIO TEMPORANEO 26
– via Sant’Uguzzone 26, Milano
– www.asterisma.it
– info@asterisma.it
– tel 333-64.77.416
Di Redazione