Giornate FAI Primavera 22 – 23 marzo 2014, elenco eventi regione per regione
Torna l’ormai consueto appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione. Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014, quindi, tutti pronti per scoprire i 750 luoghi che, per questa volta, saranno aperti a tutti.
In tutta Italia, quindi, curiosità e itinerari culturali: aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, castelli che per due giorni saranno a disposizione di tutti i cittadini che desiderino visitarli, oltre a escursioni e biciclettate.
Circa il 40% dei beni aperti sono fruibili da persone con disabilità fisica.
Inoltre, anche quest’anno i visitatori potranno avvalersi di guide d’eccezione: saranno, infatti, oltre 22.000 gliApprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.
Quest’anno le Giornate FAI di Primavera sono dedicate all’imperatore Augusto nel secondo millenario della sua morte. Tra le 750 aperture in tutte le regioni d’Italia, 120 aperture racconteranno la sua storia.
La storia non sempre si ripete, ma da essa possiamo trarre ispirazione per la rinascita del nostro Paese.
In numerose città verranno infine riproposte, nell’ambito del progetto “Arte. Un ponte tra culture”, le visite guidate per cittadini di origine straniera, che verranno effettuate in diverse lingue in base alle diverse cittadinanze di stranieri presenti.
Per l’elenco dei luoghi aperti regione per regione, CLICCA QUI.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, info
Di Redazione