Mostra gratis Milano 1 – 5 aprile 2014 via Voghera 14, le “Scomponibili armonie” di Alessandra Angelini, orari e info
Dal primo al cinque di aprile, presso la galleria Made4Art, si svolgerà la mostra personale di Alessandra Angelini, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. L’evento è stato presentato nel corso della fiera internazionale di arte contemporanea “Step Art Fair” presso la Fabbrica del Vapore, e rimarrà aperto durante l’attesissima Design Week milanese.
LA MOSTRA – “Scomponibili armonie” è caratterizzata da rappresentazioni monocromatiche allestite con cura ad hoc: alcune opere, ad esempio, sono disposte linearmente secondo l’ordine dei numeri primi, da 1 a 3 a 5 a 7, creando un accattivante paradosso a contrasto col titolo della mostra stessa, in quanto numeri indivisibili.
– I colori, inoltre, sono associati a precise tonalità musicali: una singola nota pittoricamente rappresentata, fino a formare una vera e propria “armonia cromatica”.
– Del resto, non è casuale l’utilizzo dei colori da parte dell’artista, così come i segni e i loro andamenti ad iperbole e parabola: il segno tratto a iperbole indica una nota alta, quasi un acuto in astratto. Al contrario, la parabola discendente raffigura una nota di minore tonalità.
LA PARTICOLARITA’ – La particolarità dell’esposizione di Alessandra Angelini, è quella di aver saputo trasfigurare un pentagramma ideale su tele da pittura: l’importanza dell’ascolto della musica nella vita e, come ha affermato l’artista stessa, nella realizzazione di “Scomponibili armonie”.
Scomponibili armonie
– 1- 5 aprile 2014
– presso Made4Art, via Voghera 14 (ingresso da Via Cerano), MM Porta Genova
– da mercoledì a venerdì dalle ore 10:00 – 13:00 e dalle ore 16:00 – 19:00 – sabato dalle ore 16:00 – 19:00
– Inaugurazione martedì 1 aprile, ore 18:30
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Mostra Klimt Milano Palazzo Reale 12 marzo – 13 luglio 2014, orari, biglietti, info
Mostra Piero Manzoni Milano Palazzo Reale 26 marzo – 2 giugno 2014, orari, biglietti, opere, info
Intervista a Fabio Treves: 40 anni di Treves Blues Band raccontati a CronacaMilano
Ugo Grassi