FeaturedMilano Gratis

Festa di inizio Estate Assago 25 giugno 2017, giochi e spettacoli in piazza. Info

liscio anzianiAd Assago, domenica 25 giugno 2017,  inizia l’Estate e, per festeggiare l’arrivo della bella stagione,  il Comune darà vita a un evento “gioioso” rivolto agli amanti dei giocatolli e della musica.
Infatti,  dalle ore 11.00 alle ore 13.00  e dalle ore 15.00  alle ore 18.00,  presso la Sala Castello, nel Centro Civico in  Piazza Risorgimento, si terrà l’esposizione di giocattoli originali d’epoca. Un viaggio nel mondo dei giochi,  che parte dai primi del novecento, fino a raggiungere gli anni ‘70,  attraverso il quale sarà possibile conoscere la nostra storia, le nostre abitudini e le nostre origini.
Dalle ore 16.00, presso il Cortile interno del centro civico, in Piazza Risorgimento, si terrà l’iniziativa LUDOBUS . Una ludoteca mobile che permetterà, sia ai  bambini, sia agli adulti, di muoversi e giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature più diverse. Ci saranno giochi della tradizione popolare, giochi in legno di ideazione originale, giochi di diverse tradizioni etniche, attrezzature di gioco da esterno per libero movimento, giochi da tavolo, trampoli, giochi di equilibrio, piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trottoloni, giochi di lancio, giochi di destrezza, di movimento e abilità.
Dalle ore 19.00, in Piazza Risorgimento , si terrà poi la cena a cura dei Commercianti, e alle ore 21.00, sempre in  Piazza Risorgimento , il gruppo musicale “ALZAMANTES”, Hard Folk Band , ci condurrà nel mondo  delle pizziche salentine,  nelle melodie delle gighe irlandesi e nelle più celebri sonorità tradizionali europee . “L’Estate è iniziata  – sostiene Graziano Musella, Sindaco di Assago – e, come ogni anno, il nostro Comune organizza iniziative rivolte alla cittadinanza”.

Leggi anche:
Eventi dentro Castello Sforzesco 9 giugno – 27 agosto 2017 Milano, programma “Estate Sforzesca”
Festa della Musica 21 e 23, 24, 25 giugno Milano, elenco location, indirizzi, programma
Festival Ti Ribalto 20 – 25 giugno 2017 Teatro Verdi Milano, in scena 100 attori disabili e 50 volontari. Programma, ingresso libero, info
Mostra Munari, Quasimodo e Folon “Kasa dei Libri” Milano 8 giugno – 7 luglio 2017, tutte le info

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio