Donare sangue Milano 14 giugno 2012, unità mobili per la giornata mondiale del donatore di sangue Milano, ecco dove

A Milano il fabbisogno di sangue ed emocomponenti è di circa 120.000 unità: una quantità elevata dovuta alla presenza di numerosi poli ospedalieri che curano malati da ogni parte d’Italia.
I donatori milanesi, 40.000 tra uomini e donne (4.000 stranieri), contribuiscono con 65mila unità. Il resto del fabbisogno è coperto da donatori dalle altre Province lombarde.
Come ogni anno, Comune di Milano e Avis rinnovano il ringraziamento a quanti già donano e fanno un appello a chi ancora non l’ha mai fatto. In questa ottica è stata spedita a tutti i 10mila neo diciottenni milanesi una lettera con le informazioni per diventare donatori.
Durante tutta la giornata odierna, sarà inoltre possibile donare il sangue e partecipare ad iniziative di sensibilizzazione. Nel dettaglio:
– due punti mobili per donare il sangue saranno allestiti in città: il “Baobab” dell’Ospedale San Raffaele, sarà in piazzale Cadorna, dalle 7.30 alle 12,
– l’unità mobile dell’Avis si troverà in piazza Luigi di Savoia, a fianco della Stazione Centrale, dalle 8.30 alle 12.30;
– dalle 11 alle 18, visita guidata all’Archivio storico della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Policlinico presso il padiglione Marangoni, in via Sforza 35. Su prenotazione al numero 02.55034306/4307/4490 o all’indirizzo e-mail: donailsangue@policlinico.it (a cura di Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli – Donatori di Sangue onlus).
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Di Redazione