Scienza e Tecnologia

Prima struttura specializzata in depressione Milano, incontro pubblico 3 febbraio 2018 piazza Castello 2. Info

Sabato 3 febbraio 2018 si presenta a Milano, con l’incontro “Depressione: sintomi, cause e trattamenti” patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, la struttura “Disumore”, la prima e unica struttura del capoluogo specializzata esclusivamente nella prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi depressivi.
L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 12.30 presso La Casa della Psicologia in Piazza Castello 2 – Milano, e interverranno le dottoresse Giorgia Notari, Rita Boscarelli e Alice Bizzozero, fondatrici dello studio Disumore (Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 gennaio 2018 accreditandosi all’indirizzo, info@disumore.it o telefonando al 348-1386502).
Lo studio Disumore è la prima e unica struttura, a Milano, specializzata esclusivamente nella prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi depressivi.
Nasce dall’idea di due colleghe, consulenti presso l’Ospedale San Carlo Borromeo, che avendo maturato una lunga esperienza nell’ambulatorio per il trattamento dei disturbi depressivi, hanno deciso di ampliare la loro professionalità offrendo un servizio privato e specializzato sul trattamento dei disturbi depressivi nell’intero ciclo di vita: bambino, adolescente , adulto e anziano.
“La depressione è il disturbo psicologico più diffuso e non esistono a Milano centri privati specializzati esclusivamente nel trattamento di questa patologia. Questi fatti, uniti alla nostra passione per il benessere psicologico e ad oltre 10 anni di esperienza nella cura dei disturbi depressivi ci hanno spinto a creare il progetto DIsUmore, il primo e unico centro a Milano e Provincia specializzato esclusivamente nella prevenzione, diagnosi e trattamento della depressione.” dichiara la Dott.ssa Notari co-fondatrice dello Studio.
L’orientamento teorico-clinico è quello cognitivo-comportamentale, riconosciuto come il più efficace dalle linee guida internazionali.
L’equipe dello studio Disumore è multidisciplinare, poiché composta da tre psicologhe e uno psichiatra altamente qualificati e propone un modello di cura step and care, che comprende l’inquadramento diagnostico e la formulazione di una proposta di intervento terapeutico personalizzato anche con trattamento farmacologico integrato, qualora necessario.
Le specializzazioni dei professionisti che esercitano nello studio consentono di ampliare la proposta di cura attraverso la psicoterapia individuale, la psicoterapia di gruppo, la psicoterapia dell’età evolutiva, l’EMDR e MBCT (protocollo per la prevenzione delle ricadute depressive).

Depressione: sintomi, cause e trattamenti
– Sabato 3 febbraio 2018, dalle 10 alle 12.30
– presso La Casa della Psicologia in Piazza Castello 2 – Milano
– ingresso gratuito, con iscrizione entro il 31 gennaio 2018, scrivendo all’indirizzo info@disumore.it o telefonando al 348-1386502

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio