Cestini rifiuti rimossi quartiere Forlanini Milano, foto “eloquente” del ringraziamento a Pisapia
Di seguito la segnalazioni inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una residente del quartiere Forlanini. La zona, già gravemente funestata dai furti (in merito, gli abitanti parlano esasperati dei 3 campi nomadi installatisi vicino), è alle prese ora con un nuovo “piccolo ma grande” fenomeno, capace di rendere la vivibilità del quartiere ancora più esasperata: l’eliminazione dei cestini dell’Amsa. La foto e la testimonianza della nostra lettrice sono eloquenti:
IL QUARTIERE FORLANINI: TANTO VERDE, SCUOLE, GIARDINI – Premetto che, per chi non lo conoscesse, il quartiere Forlanini è uno dei più verdi di Milano – spiega la residente –, con tantissimi vialetti interni prevalentemente condominiali.
– “In Via Decorati al Valor Civile – prosegue la lettrice – esistono due complessi scolastici (scuola materna e scuola elementare) che confinano da un lato con la via stessa e, dall’altro, con viali interni condominiali riferibili alla Via Montessori.
DI COLPO, LA SPARIZIONE DI TUTTI I CESTINI DEI RIFIUTI – “I vialetti ambiscono le recinzioni dei complessi scolastici delle porzioni di giardini – spiega ancora la cittadina –, con tanto di alberi, di pertinenza Comunale e su cui erano posizionati i cestini portarifiuti che l’AMSA provvedeva a svuotare (pare una volta alla settimana, ma non abbiamo certezza, se non sole voci di residenti).
– “Da qualche giorno tutti i cestini prevalentemente a servizio dei bambini delle scuole sono SPARITI – precisa –, rimossi con tanto di rispettiva piantana.
– “E la motivazione – conclude la nostra lettrice –, sempre di voci riferite dai residenti, è stata quella sopra riportata: le lamentele perché erano sempre pieni.
UNA FOTO VALE MILLE PAROLE? – Invitiamo tutti i lettori a continuare a scriverci, raccontandoci tutti i problemi di vivibilità del proprio quartiere: daremo voce ad ogni cittadino.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
AGGIORNAMENTO del 13 dicembre 2014 – Amsa ha provveduto a ripristinare tutti i cestini eliminati
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
Rapine e pestaggi via Padova e viale Monza Milano, e il “laboratorio culturale” promesso da Pisapia?
Nuovi accampamenti rom Milano, le zone segnalate da un lettore: “Cosa fa la giunta Pisapia, dorme?”
Di Redazione