Sport e Motori

Emporio Armani Milano, ko al trofeo col Sassari

Milano – Il pre-season per l’Emporio Armani Milano comincia a dare i primi segnali. Assenti i giocatori impegnati nel campionato Europeo, ovvero i vari Fotsis, Bourussis, Cook, Mancinelli. A riposo precauzionale Radosevic e Mason Rocca, i quali stanno smaltendo i rispettivi acciacchi.

 

Fabrizio Frates, comunque, predica calma e tranquillità in quanto la condizione atletica non è delle migliori e la squadra ancora non è al completo, visti gli impegni europei. “In questo momento della pre season stiamo lavorando duramente – commenta Frates – e dunque ci può stare avere meno energia in partita. Questa mattina abbiamo lavorato in maniera molto intensa e nella partita contro Sassari eravamo effettivamente sulle ginocchia.”

 

Nell’arco dei quaranta minuti, Sassari ha dimostrato di essere già in una condizione quasi ottimale. Certo, il roster di Sacchetti non può essere paragonabile con quello di Scariolo, quando sarà al completo, però è una squadra da affrontare con le dovute misure. Non a caso lo scorso anno ha dato del filo da torcere proprio ai meneghini nella fase dei play-off scudetto.

 

Tra i migliori tra le fila dell’Emporio Armani Milano, sicuramente Jacopo Giachetti, non solo per i 17 punti messi a segno, ma soprattutto per l’ordine e la tempistica con cui ha diretto la squadra. Hairston cresce giorno dopo giorno, 13 punti all’attivo . Viggiano e Melli leggermente in ritardo, ma sicuramente daranno un contributo importante alla causa biancorossa.

 

Banco di Sardegna Sassari – Emporio Armani Milano 84-73

  • Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano: Giachetti 17, Viggiano 9, Hairston 13, Melli 2, Di Giuliomaria 4; Filloy 11, Szabo 6, Nicholas 8, Cukinas 3, Amato ne. All. Frates
  • Banco di Sassari: T.Diener 4, D.Diener 13 Hosley 18, Vanuzzo 6, Benson 20, De Vecchi 7, Pinton 9, Metreveli 4, B.Sacchetti 3. All. R.Sacchetti
  • Parziali: 19-18; 36-48; 51-71; 73-84

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio