Sport e Motori

Emporio Armani 7 Milano – Banca Tercas Teramo 83 a 64, Lega A di Basket

Milano – L’EA 7 Milano non si ferma più. Al Forum di Assago il roster di Scariolo conquista la sesta vittoria di fila, mandando al tappeto Banca Tercas Teramo con il punteggio di 83-64. L’Olimpia, dunque, mantiene il secondo posto a quota 40 in condominio con la Bennet Cantù. Mercoledì penultimo turno di Regular Season, l’EA 7 Milano affronterà in trasferta la Benetton Treviso.

 

Valerio Amoroso è il top scorer della serata con 21 punti. Omar Cook è il miglior realizzatore in casa Armani con 16 centri, 1 rimbalzo e 3 assist. Segue a quota 12 Gentile. Scariolo manda in campo il quintetto composto da Mancinelli, Hairston, Fotsis, Cook e Bourousis. Ramagli risponde schierando Brandon Brown, Amoroso,Cerella, Dee Brown e Borisov.

 

Partenza sprint della formazione abruzzese: Cerella e Amoroso, da tre, confezionano il primo parziale in favore degli ospiti: 0-5. Dee Brown fa 7-0 mentre Hairston si presenta con una bomba da tre. Fotsis segue il compagno, piazzando anch’egli una tripla. Amoroso replica dalla distanza: 6-10. Reazione rabbiosa dell’EA 7 che si porta in vantaggio sul 13-10 grazie a sette punti consecutivi. Melli e Mason Rocca fissano il parziale del primo quarto sul 18-14.

 

Nel secondo periodo di gioco Gentile risponde a Dee Brown realizzando quattro punti. Milano prende il largo quando Cook piazza la tripla e un canestro da due, così come Gentile che sale a quota 6. 34-19 il parziale in favore di Milano che va avanti di 15 punti. Teramo ritrova la via del canestro con Amoroso e Borisov. Milano cala leggermente di ritmo, ma Teramo non ne approfitta. Il secondo quarto si chiude 39-23 in favore dell’Olimpia.

 

Dopo la sosta dell’intervallo Milano riparte come un rullo compressore siglando sei punti con Mancinelli e doppio Cook. Amoroso risponde con una bomba da tre. Bourousis e Hairston, tripla, portano l’ EA 7 a + 17 punti dagli abruzzesi. Radosevic e Filloy alimentano il vantaggio da Teramo: 67-41, +26! Abruzzesi che trovano il canestro da tre con Brandon Brown mentre Milano piazza altri cinque punti con Radosevic e Rocca.

 

Ultimo quarto che comincia con la tripla di Ariel Filloy. Brown risponde dalla parte opposta così come Amoroso. Milano amministra il vantaggio andando a canestro con continuità. Teramo, dall’altra parte, non riesce a tenere il passo dei padroni di casa. Cook piazza l’ennesima tripla, risponde Amoroso, mentre Mancinelli schiaccia. Nel finale spazio al giovane Riccardo Riva, classe 1995, che gioca i suoi primi 2′:30” di gara. Cook piazza altre due bombe chiudendo la gara sul 83-64.

 

Mercato- L’Olimpia Milano ufficializza l’ingaggio di Justin Dentmon, playmaker alto 1,83 cm proveniente dalla D-League statunitense. Dentmon è stato recordman lo scorso anno siglando 30 punti in una sola gara, quella più importante della stagione degli Austin Toros.

 Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio