Villaggio Olimpiadi e maxischermi Milano piazza del Cannone, spettacoli e sport per tutti, info
Andare a Londra per vedere le Olimpiadi non è più necessario: in piazza del Cannone arriva infatti il ‘Villaggio Cinque Cerchi’, che verrà aperto venerdì 27 luglio 2012, in contemporanea con l’inizio della XXX Olimpiade.
DURATA DEL “VILLAGGIO” – Nell’ampio spazio alle spalle del Castello Sforzesco, il Villaggio resterà aperto per tutta la durata dei Giochi.
MAXISCHERMI PER TUTTI – All’interno dell’area saranno allestiti maxischermi in grado di permettere a tutti di seguire le gare.
LE FEDERAZIONI SUL POSTO E I GIOCHI PER I CITTADINI – Sul posto, inoltre, saranno presenti alcune Federazioni del Coni, di modo che chi vorrà potrà sbizzarrirsi giocando a tennis, badminton, calcetto, bocce.
– In più, non mancheranno anche spettacoli di danza sportiva ed esibizioni di arti marziali.
LA CERIMONIA “RING ALL THE BELLS” – L’apertura del villaggio olimpico sarà preceduta, alle ore 9 e 12 esatte, dalla cerimonia ‘Ring All the Bells’, in contemporanea con Londra e con tutto il Regno Unito, dove tutte le campane suoneranno per tre minuti.
– Seguendo l’idea dell’artista Martin Creed, anche Milano parteciperà allo ‘scampanellio collettivo’: alle 9 e 12, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, dove presenzierà il Console generale britannico, Vic Annells, insieme con e l’assessore allo Sport di Milano, Chiara Bisconti.
– I cittadini sono invitati a recarsi sul luogo portando con sé un campanello: la festa è per tutti.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sorteggi Coppa Italia 2012 – 2013 calendario Inter e Milan Tim Cup
Rimborsi abbonamenti Milan, parola di Galliani: tutte le info
Di Redazione