Sport e Motori

Perisic e Jovetic all’Inter e c’è una fantasia su Ibrahimovic, tutte le mosse dei neroazzurri

euroCalcisticamente parlando, è un’estate affascinante sul Naviglio milanese. Le due squadre meneghine sono ritornate protagoniste sul mercato e si muovono a fasi alterne, divenendo prima l’una e poi l’altra protagonista. Se era stata l’Inter la prima protagonista, con il colpo Kondogbia, la risposta del Milan nei giorni seguenti aveva portato al trittico Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano. Ora sembra nuovamente la volta del club di Thohir con i colpi Perisic e Jovetic. E poi c’è quella fantasia Ibrahimovic che stuzzica entrambi i club.

 

UN COLPO INDIRETTO – Il calciomercato non è solo acquisti; i colpi si fanno anche, e molte volte soprattutto, con i rinnovi. E i tifosi dell’Inter lo sanno bene dopo aver vissuto giorni di fibrillazioni sul futuro di Samir Handanovic.

– L’estremo difensore sloveno, uno dei top player su cui costruire una squadra vittoriosa, ha chiarito la sua situazione: “Siamo molto vicini all’accordo perché io rimanga qui, sono contento di questo”.

– Una vittoria per l’Inter, una richiesta importante di Mancini, un paletto imprescindibile per i tifosi. Nelle prossime settimane saranno diramati i dettagli del rinnovo del n° 1 interista.

 

PERISIC, ALTRO CROATO – Dopo Kovacic e Brozovic, il blocco croato neroazzurro potrebbe aumentare e accogliere Ivan Perisic. Il centrocampista offensivo, ora in forza al Wolfsburg, sarebbe il prossimo colpo dell’Inter di Thohir, ma il suo arrivo sarebbe subordinato alla partenza di Shaqiri.

– La trattativa tra il club di corso Vittorio Emanuele e il club tedesco sembra in fase avanzata: l’Inter è passata da un prestito con obbligo di riscatto a un acquisto immediato, per un controvalore totale di 20 milioni di euro.

– Una cifra monstre per il club della Volkswagen che supera di molto l’ultima grande cessione: Mandzukic al Bayern Monaco per 13 milioni di euro.

 

PERISIC ESCLUDE JOVETIC? – Che l’attacco sia il reparto dove l’Inter ha più bisogno di rinforzi è innegabile. Almeno dal punto di vista numerico visto che i soli Palacio e Icardi non possono reggere una stagione intera. Certo, la rosa interista al momento vanta molti trequartisti e centrocampisti offensivi come Kovacic, Guarin, Hernanes e Shaqiri; ma almeno due di questi dovranno partire.

– Con l’imminente arrivo di Perisic sono in molti a chiedersi se il croato escluderà Jovetic. Dal punto di vista tattico i due sono simili, ma diversi. Più centrocampista di inserimento il croato, più seconda punta tutta classe e fantasia l’ex Fiorentina.

– La dirigenza interista sembra aver deciso di puntare forte sull’ex Wolfsburg; non tanto per l’età, Perisic è classe ’89 al pari di Jovetic, quanto piuttosto per l’integrità fisica. Il croato assicura prestanza e stabilità maggiore.

– Insomma, su Jovetic Ausilio resta vigile, ma il montenegrino arriverà solo se ci saranno condizioni favorevoli. Potrebbe essere la ciliegina sulla torta, il colpo da regalare ai tifosi.

 

VENDERE SHAQIRI – Perisic e Jovetic a parte, il primo obiettivo di Ausilio in questi giorni è quello di vendere Xherdan Shaqiri. Due le squadre interessate allo svizzero arrivato in Italia lo scorso gennaio: Stoke City e Schalke 04.

– Il club inglese, pronto a mettere sul piatto più di 15 milioni di euro, si sarebbe stancato di attendere la risposta dello svizzero, ritirando l’offerta e concentrandosi su nuovi obiettivi, come Glen Johnson ex del Liverpool.

– Discorso diverso per lo Schalke 04; destinazione più gradita dallo svizzero che la Bundesliga la conosce bene avendo giocato nel Bayern Monaco. La dirigenza interista aspetta un offerta.

 

CHIUDIAMO CON UNA FANTASIA CHE STUZZICA… – Va bene tornare protagonisti sul mercato, ma qui si tratta di pura fantasia (o follia). Riportare Zlatan Ibrahimovic a Milano è operazione difficile per tutti, Inter o Milan.

– Perché Zlatan fa innamorare, ma non si innamora. Perché Zlatan non si sposta, se non con un ritorno economico. Perché Zlatan, sì, anche lui, qualche acciacco fisico con i suoi 34 anni ce l’ha e nell’ultima stagione al Psg è emerso.

– Qui non si parla di cartellino visto che lo svedese potrebbe anche liberarsi a zero dai parigini, ma si parla solo di ingaggio. Emolumento alto, straordinariamente fuori dai limiti che i due club milanesi si sono dati. Si va oltre il doppio di quell’ipotetico limite fissato a 4,5 milioni di euro netti. C’è chi parla di un’idea rossonera di un triennale a 7 milioni netti. Troppo pochi per Zlatan, basta conoscerlo.

– Qui non si tratta di spalmare l’ingaggio, si tratta di pagare un ingaggio. Non si parla di obiettivo, si parla di fantasia, una fantasia che stuzzica un po’ tutti.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bacca e Luiz Adriano al Milan, il Diavolo della prossima stagione prende forma

Calciomercato Inter e Milan, parliamo di Miranda, Kondogbia e Montoya, ma anche di Bacca, Bertolacci e tutti i nuovi colpi: Jovetic, José Mauri, Cuadrado, Luiz Adriano e Ibrahimovic

Mihajlovic nuovo allenatore Milan, pronti Jackson Martinez, Ibrahimovic e Boateng

Calciomercato Inter: Kovacic al Liverpool, Montoya e Benatia per la difesa

Jackson Martinez al Milan per 35 milioni di euro, ecco il primo colpo dell’estate di calciomercato

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio