Sport e Motori

Partita benefica Milano “Un goal contro l’artrite” 18 settembre 2015, tutti sono i benvenuti!

LocandinaSi svolgerà alle 20,00 di venerdì 18 settembre la IIª edizione dell’iniziativa sportiva Un goal contro l’artrite, partita benefica volta a raccogliere fondi in favore della ARG-Italia Onlus. L’associazione è stata fondata da genitori, medici, sostenitori e pazienti e si prefigge di informare e sensibilizzare sulle malattie reumatiche infantili e sui danni che causano, affiancando le famiglie dei pazienti in questo difficile cammino. La serata è aperta a tutti, con entrata a offerta libera.

 

“Siamo orgogliosi di supportare la IIª edizione dell’iniziativa sportiva Un goal contro l’artrite, che l’anno scorso ha attirato a sé tanti giovani e famiglie unite dallo sport e dall’entusiasmo verso il bene comune” dice il dott. Nunzio Buccino, Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano. “Il nostro CRAL si è da sempre contraddistinto per eventi e proposte di qualità e il Gaetano Pini è un’eccellenza nel campo della Reumatologia Pediatrica, riconosciuta ovunque.”

 

Responsabile della Reumatologia Dell’Età Evolutiva, Dipartimento di Reumatologia dell’Università di Milano dell’Istituto Gaetano Pini è la Dott.ssa Valeria Gerloni che precisa: “l’Artrite Idiopatica (Reumatoide) Giovanile è una malattia infiammatoria cronica, autoimmune, che colpisce le articolazioni diventando una delle maggiori cause di disabilità; molti bambini malati di AIG possono subire un danno erosivo a livello di qualsiasi articolazione, con dolore e riduzione della mobilità, che può dar luogo anche  a blocco articolare. La capacità di arrivare rapidamente alla diagnosi è di assoluta importanza in questa malattia: non è solamente alleviare il dolore, ma scongiurare peggioramenti che potrebbero portare alla immobilità e alla cecità”.

 

Rosario Battiato, responsabile del settore sport del CRAL – G.Pini sottolinea: “con questa iniziativa vogliamo dare un contributo all’associazione ARG-ITALIA Onlus che opera all’interno del nostro grande ospedale e che supporta le famiglie dei piccoli degenti, dedicando attenzione e cure ai bambini affetti da patologie reumatiche.

 

Antonio Sabato, che organizza la squadra di ex giocatori di serie A aggiunge: “Queste iniziative benefiche, condivise tra medici, infermieri, giocatori di calcio, appassionati e famiglie  dei pazienti, dimostrano che lo sport aiuta anche chi non lo può praticare”.

 

Cronista d’eccezione per la partita il noto speaker e vj di Radio Italia Mirko Mengozzi

 

Anche quest’anno Madrina della serata la showgirl, attrice e giornalista Terry Schiavo

 

Un gol contro l’artrite

-18/09/2015  ore 20,00

– stadio E. Cappelli piazza Caduti del Lavoro 5 – Milano

– entrata a offerta libera

– ricavato a favore dell’associazione Arg-Italia Onlus

 

Ulteriori informazioni:

– ARG-ITALIA Onlus

– 340.2264313

– infoargitalia@gmail.com

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio