ApprofondimentiCultura e Società

Raccolta benefica Milano 5, 7 e 9 giugno 2012 per popolazione emiliana colpita dal terremoto, orari e info per donare abiti, cibo e altro

Come già accaduto 3 anni fa per l’Abruzzo, la Curva Sud Milano organizza una raccolta benefica in favore delle popolazioni vittime del terremoto di questi giorni.

 

COSA SI PUO’ DONARE IN FAVORE DELLE PERSONE –  Chi vorrà recare il proprio contributo, potrà donare:

– cibo non deperibile (scatolame, pasta, riso, pelati, olio, ecc.),

– vestiario (solo indumenti nuovi)

– generi di prima necessità (medicinali, pannolini, latte in polvere, coperte, sacchi a pelo, ecc.)

– non si accettano offerte di denaro

 

SI POSSONO DONARE BENI ANCHE PER GLI ANIMALI – Oltre che i contributi per le persone, saranno benvenuti anche gli aiuti per i tanti cani e gatti ritrovatisi in difficoltà. In particolare, sono necessari:

– cibo (scatolette, croccantini etc..)

– ciotole

– giochi

 

DOVE PORTARE IL PROPRIO CONTRIBUTO – Chiunque voglia contribuire a questa opera di beneficenza potrà farlo portando quanto indicato sopra presso:

– Clan 1899

– Ingresso dalla Strada privata in via Sacco e Vanzetti, accanto al numero civico 53

– 20099 Sesto Sasn Giovanni, Mi

 

ORARI E GIORNATE DEDICATE ALLA RACCOLTA – I contributi si potranno donare nei seguenti giorni e nei seguenti orari:

– Giovedì 31/05 dalle 19.30 alle 22.30

– Martedì 5/6 dalle 20,00 alle 23,00

– Giovedì 07/06 dalle 19.30 alle 22.30

– Sabato 09/06 dalle 15.00 alle 20.00

 

LA CONSEGNA DI TUTTO IL MATERIALE RACCOLTO – “Tutto il materiale raccolto sarà consegnato nella giornata di domenica 10 giugno 2012 ad un ente locale di cui presto vi comunicheremo il nome – spiegano gli organizzatori della Curva Sud Milano.  – Potrebbe essere la protezione civile come un altro ente che opera direttamente sul posto senza passare per intermediari”.

 

E’ SUFFICIENTE ANCHE UN AIUTO MINIMO – “Pensate che c’è gente che in questo momento ha davvero bisogno di aiuto – aggiungono dalla Curva Sud Milano. – Noi invitiamo tutti a mettersi una mano alla coscienza: basta  contribuire anche solo in minima parte”.

 

AGGIORNAMENTO dell’8 giugno 2012, MODALITA’ DI CONSEGNA DEI BENI RACCOLTI:

– Domenica mattina alle 10.30 i rappresentati della Curva Sud di Milano si ritroveremo davanti agli uffici comunali di San Felice sul Panaro in via Casarino 362, dove troveranno ad attenderli Filippo Reggiani, coordinatore dello smistamento degli aiuti umanitari in arrivo in terra emiliana.

– “Verremo accompagnati personalmente in alcuni dei 7 campi gestiti dalla protezione civile nel comune di San Felice e dintorni – spiegano i portavoce della Curva Sud di Milano – per consegnare parte degli aiuti direttamente alle persone che vivono nelle tendopoli.

– “Una volta terminato il primo giro di consegne ci sposteremo a Dogato – proseguono, – piccola frazione alle porte di San Felice dove sul campo di calcio comunale è stata allestita una tendopoli spontanea ed autogestita. Lì troveremo Roberto Bergonzoni”.

– “Sul campo sono presenti un centinaio di sfollati che hanno perso casa e in gran parte anche lavoro – aggiungono i rappresentanti della Curva Sud, – e che rispetto ad altri fanno più fatica a reperire generi di prima necessità in quanto “alloggiati” in una tendopoli non ufficiale. Abbiamo quindi deciso di concentrare maggiormente i nostri sforzi verso di loro che ad oggi, nel disagio generale, hanno vissuto ancor più duramente la realtà del sisma.

– “Nella prossima settimana pubblicheremo foto e i commenti sulla nostra “Spedizione” – concludono dalla Curva Sud di Milano, – ringraziando di cuore tutte le persone che hanno partecipato fino adesso. Aspettiamo gli ultimi ritardatari sabato 09 giugno dalle 15.00 alle 17.00, per consegnare le ultime cose prima di chiudere i pacchi e caricare i furgoni”.

 

SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio