Nuovo orario merci Montenapoleone dal 17 febbraio
“Giovedì 17 febbraio in via Montenapoleone verrà posizionata la nuova segnaletica per il carico e scarico merci”. Lo comunica il vicesindaco e Assessore alla mobilità Riccardo De Corato.
“La disciplina, che sarà valida da giovedì esclusivamente lungo via Montenapoleone – sottolinea il vicesindaco – prevede che il carico-scarico merci avvenga nella fascia oraria 19,00-11,00. Questo orario non costituisce comunque una modifica alle regole di accesso alla Cerchia dei Bastioni, sia quelle relative a Ecopass, sia quelle relative alla ZTL merci, sia quelle emergenziali messe in atto in questi giorni per combattere lo smog.”
“Le nuove regole – conclude De Corato – sono il frutto di un lavoro congiunto portato avanti insieme all’associazione dei commercianti di Via Montenapoleone, per valutare gli interventi in grado di migliorare la vivibilità della strada. Montenapoleone è una delle vie simbolo di Milano e va tutelata e rispettata, non solo per il suo carattere commerciale di alto profilo, ma anche per il forte richiamo turistico che rappresenta per molti stranieri.
“L’obiettivo della nuova disciplina sul carico-scarico merci – conclude il vicesindaco – è minimizzare l’impatto dei veicoli commerciali per permettere così una migliore fruizione da parte dei cittadini e dei turisti e continuare a mantenere alto il nome di Milano nel mondo per quanto riguarda il made in Italy, una delle nostre eccellenze”.
Leggi anche:
Nuovi orari ZTL Bastioni trasporto merci dal 31 gennaio, chi entra e chi no
Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic
Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese
14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri
Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton
Di Redazione