Mostra Anish Kapoor Milano rotonda Besana chiusa fino al 7 luglio per ripristino opera
La mostra di Anish Kapoor, in corso alla Rotonda di via Besana, è chiusa da oggi al pubblico per consentire la riparazione programmata dell’opera “My Red Homeland”. Riaprirà giovedì 7 luglio.
L’intervento riguarda la riparazione del braccio meccanico dell’installazione che, connesso a un motore idraulico, spinge e livella la cera rossa disposta in un immenso contenitore circolare.
Anish Kapoor, che una settimana fa, quando è stato rilevato il guasto, è stato subito messo al corrente dell’accaduto, pur rammaricandosi per la rottura e ricordando che la stessa situazione si era già verificata a Bilbao, aveva dichiarato che essa non pregiudicava la fruizione dell’opera da parte del pubblico, in quanto il braccio funzionante compie un giro completo in 80 minuti, e che quindi la mostra avrebbe potuto restare aperta al pubblico.
Alla luce di quanto affermato da Kapoor, era stato deciso di consentire a chi lo volesse, fino ad oggi, di vedere egualmente la mostra.
Oggi, in seguito alla conferma dell’arrivo del materiale e dei tecnici specializzati da Londra e dall’Austria, l’intervento di riparazione del braccio meccanico ha potuto essere avviato con i primi sopralluoghi.
Leggi anche:
Concerti Il Ritmo della Città giugno – luglio e novembre 2011, calendario completo
Di Redazione