Vigile ucciso Milano, interrogato il nomade che avrebbe 17 anni e si chiamerebbe Remi Nicolic
Si è svolto oggi l’interrogato di Goico Jovanovic, vero (presunto) nome Remi Nicolic, eseguito dal gip di Milano Giuseppe Vanore.
Rispetto alla terribile uccisione del vigile Niccolò Savarino, il nomade avrebbe detto “L’ho investito, ma non mi ero accorto che fosse davanti a me”.
Durante l’interrogatorio, il ragazzo avrebbe spiegato di chiamarsi Remi Nicolic ed essere nato a Parigi nel maggio del 1994.
In base a tale informazione, il nomade sarebbe quindi minorenne, motivo per cui la difesa chiede ora che sia giudicato dal tribunale dei minori, evitando quindi la possibile condanna all’ergastolo.
Inoltre, sarebbe legato alla minore età del giovane il movente dell’omicidio del vigile, poiché il ragazzo si trovava senza patente al volante di un suv e, alla vista dei vigili, secondo la sua versione, ha cercato di allontanarsi per evitare di essere controllato, pestando prima un piede a un passante e poi, senza accorgersi, travolgendo Savarino.
Il nomade ha inoltre confermato che in macchina con lui c’era un amico, di cui ha fornito a Vanore nome e cognome.
Durante l’interrogatorio si sarebbe anche chiarito il motivo per cui Nicolic avrebbe in realtà detto di chiamarsi Goico Jovanovic: tale alias sarebbe in realtà il nome del fratello maggiore, di cui il ragazzo avrebbe utilizzato i dati fornendo generalità false nelle tre occasioni in cui, in passato, è stato fermato per essere stato trovato al volante di una macchina.
Leggi anche:
Omicidio vigile Milano, nomade estradato e giunto a San Vittore in attesa di interrogatorio
Omicidio vigile Milano, Goico sarebbe minorenne quindi le accuse potrebbero cambiare
Movente vigile ucciso Milano, forse il tentativo di nascondere una truffa legata al danaro falso
Omicida vigile Milano, chi è Goico Jovanovic e com’è stato preso
Preso omicida vigile Milano, sarebbe uno slavo in fuga verso il Sud America
Anziana picchiata e rapinata da rom Sesto San Giovanni, presa a pugni, calci e sputi senza pietà
Di Redazione