Truffa anziano via marchesi Milano, si salva all’ultimo da un finto idraulico
E’ successo ieri in via Marchesi.
Secondo quanto spiegato dalle Autorità, vittima di un nuovo, vergognoso caso di truffa, un anziano di 87 anni residente in zona.
L’anziano è stato contattato da un uomo che si è presentato come idraulico.
Adducendo scuse e facendo parlare la vittima al fine di guadagnarsi simpatia e fiducia, il truffatore è riuscito a convincere l’uomo a farlo entrare nella sua abitazione.
A questo punto, ingannando sapientemente l’87enne, il delinquente ha spiegato all’anziano che avrebbe dovuto consegnargli tutti i preziosi tenuti in casa per eseguire alcuni controlli.
Fortunatamente, anche se in un primo momento l’anziano ha obbedito a quanto richiestogli, proprio all’ultimo istante si è insospettito e si è messo a gridare.
Preso alla sprovvista, il truffatore si è dato alla fuga correndo.
Intervenuto un passante con ammirevole senso civico, il delinquente è stato inseguito ma, purtroppo, è riuscito a dileguarsi.
La buona notizia, tuttavia, è che nella sua corsa il malvivente ha mollato la refurtiva, quindi restituita al legittimo proprietario.
SCRIVETECI– Per le vostre segnalazioni e foto, se avete parenti o conoscenti anziani che sono stati vittime di spregevoli truffatori, se dovete attraversare aree cittadine sprovviste di sicurezza, per raccontare esperienze di molestie o scippi a bordo dei mezzi pubblici, se siete a conoscenza di maltrattamenti su animali, o altro, scrivete a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, per dare voce direttamente ai cittadini circa le problematiche connesse alla vivibilità di Milano, senza nessun genere di “filtro politico”.
Leggi anche:
Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea
Truffa auto Milano, albanese presenta assegno rubato per acquistare una Bmw
Furto Rolex viale Umbria, la vittima contatta Cronacamilano e racconta com’è andata
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Di Redazione