Rom via Solari Milano, giardino via Tolstoj e Navigli, un lettore di CronacaMilano ci parla di degrado, atti vandalici e molestie continue
Di seguito una segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it ) riguardante, ancora una volta, il difficile ed estremamente sentito problema dei rom abusivi sul territorio di Milano. Ci scrive il Signor G.I., illustrandoci una situazione di degrado, sporcizia e continue molestie soprattutto rivolte a donne e bambini. Nel dettaglio:
LA SEGNALAZIONE RICEVUTA: IL PASSATO E IL PRESENTE – “Buongiorno,
vi scrivo perché da anni esiste un problema a causa dei rom – segnala il signor G.I. – La giunta precedente era riuscita, molto lentamente e con fatica, a sgombrare gli incroci i tratti lungo la ferrovia e lungo il naviglio. Giunta Pisapia: UN DISASTRO!
LE PROBLEMATICHE SUBITE DA RESIDENTI E CITTADINI DI OGNI ETA’– “Incroci pieni e sempre presidiati – inizia ad elencare G.I. – con rischio soprattutto per le donne che non accettano di fare elemosine; mancanza di sicurezza nel fruire la strada pedonale che costeggia il naviglio (era stato così bello pensare di poter andare a correre/biciclettare, soprattutto per donne e bambini, lungo il naviglio….provate ad andarci in questo periodo e quando si fa buio!); sporcizia ovunque.
LA MANCANZA DI NON TOLLERARE GLI ABUSIVISMI – “Insomma – prosegue il nostro lettore – in alcune zone sembra di essere nel terzo mondo, con tutto il rispetto parlando, a causa della mancanza di regole chiare e soprattutto della volontà di non tollerare abusivismi.
GLI ATTI VANDALICI ANCHE AL PARCO DI VI TOLSTOJ – “E come se non bastasse – aggiunge il signor G.I. – anche il recente parco via Tolstoj 1 a Milano è spesso preda di atti di vandalismo contro il verde, le panchine e contro le strutture dei giochi per i bimbi.
LA DOMANDA: I “SEMPLICI”CITTADINI SONO CITTADINI DI SERIE B? – “Tutto questo lo addebito alla nuova giunta Pisapia. Ma non solo questo” conclude G.I. indignato, e chiede: “Come mai sotto casa del Sindaco, o di cariche importanti, nulla di tutto ciò succede? Siamo cittadini di serie B, oppure va tutto bene finché non capita anche ad alcuni di loro (me lo augurerei sinceramente: che vivessero anche loro come la maggior parte dei cittadini)? Spero serva, come spesso faccio, segnalare e chiamare per far intervenire gli organi competenti…soprattutto per i nostri figli! Grazie.”
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione