Rom Milano Porta Ticinese giardino Baden Powel, rubano gli abiti nei raccoglitori per i poveri, vendono merce rubata, sporcano e altro, la segnalazione di una lettrice
Una nuova segnalazione sul problema dei rom abusivi a Milano, questione sempre più avvolta dal silenzio degli organi amministrativi preposti, e tuttavia di grande peso per la vivibilità quotidiana dei cittadini. In questo senso, una nuova segnalazione giunge da una lettrice, C.I., che mette direttamente in luce il degrado che si è impadronito del giardino Baden Powel:
IL MERCATO DI MERCE RUBATA – “E’ da due sabati che il giardino baden powel di ripa di porta ticinese è diventato il mercato degli zingari”, inizia a spiegare C.I.
IL FURTO DEGLI ABITI USATI NEI CASSONETTI PER I POVERI E LA SPORCIZIA – “I rom, oltre che oltre ad occupare abusivamente il suolo pubblico per vendere merce ‘rubata’ dai cassonetti dove si raccolgono indumenti che verranno poi distribuiti gratuitamente ai poveri – prosegue la nostra lettrice, – lasciano anche il giardino in condizioni pietose tra vestiti, scarpe, oggetti vari oltre che bottiglie rotte.
I BAMBINI CHIUSI NELLE AREE PER I CANI – “In più usano chiudere i loro bambini nell’area dei cani in modo da rendere anche quest’ultima inutilizzabile”, riporta C.I.
LA NETTA MINORANZA NUMERICA DEI VIGILI – “I vigili – osserva anche la lettrice – non possono intervenire perché sono pochi rispetto alle centinaia di zingari.
COME INTERVENIRE PER RIPRISTINARE LEGALITA’ E IGIENE? – “Cosa si può fare?”, conclude C.I. ponendo la cruciale domanda da rivolgere, in primis, alle Autorità del Comune di Milano preposte a tutelare la sicurezza dei cittadini soprattutto nella fruizione di luoghi pubblici destinati ad un pubblico particolarmente fragile, quali bambini ed anziani.
– Come sempre, si attendono risposte dagli Enti competenti.
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
AGGIORNAMENTO del 27 maggio 2012 ore 21,50: Di seguito la mail inviata dal Signor A.M. a commento della problematica esposta circa il giardino Baden Powel:
– “Buongiorno Redazione di CronacaMilano, avrei da aggiungere che il degrado è voluto dalle Autorità, perché se volessero davvero sgomberare lo farebbero, proprio come succede in tanti altri luoghi e mercatini “improvvisati” dove, al sabato, viene esposta merce di dubbia provenienza.
– In più, nel parco in questione, diventa anche impossibile passeggiare o anche solo passare, poiché queste persone chiedono soldi e/o sigarette, anche con insistenza.
– Io avrei un consiglio da dare alle Forze dell’Ordine: quello di andare con un camion dell’Amsa, sequestrare tutta la merce e buttarla via. Fatto per due tre volte vedrete che non si metteranno più.
– Buona giornata, e grazie della possibilità di dire la mia”
Leggi anche:
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione